Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kattivic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcelRace @ 3/12/2014, 11:46) 
    Buongiorno.... qualcuno di voi ha Fanatec come come base o pedaliera?
    Sto valutando il da farsi....
    Buona giornata

    Io ho il CSW Base + F1 Rim + CSP e sono degli ottimi prodotti ma, per iniziare, puoi andare tranquillamente sul g27 e vivrai molte ore di divertimento
     
    .
  2. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Avrei voluto capire di cosa si parla.... sarei alla ricerca di un buon compromesso divertimento/realismo....
    Immagino che i più "veterani" di voi abbiano provato vari supporti... e abbiano un quadro reale e realistico delle caratteristiche delle varie piattaforme sul mercato....
    Saluti....
    (in Sardegna c'è qualche incontro/evento dove potrei testare un G25/27 o un fanatec?) (o locale pubblico...)
     
    .
  3. kattivic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcelRace @ 3/12/2014, 23:30) 
    Avrei voluto capire di cosa si parla.... sarei alla ricerca di un buon compromesso divertimento/realismo....

    G27 e non sbagli. Con circa 230 €urini hai volante, cambio ad H e pedaliera.

    Se poi vuoi e puoi spendere di più...

    CITAZIONE (MarcelRace @ 3/12/2014, 23:30) 
    (in Sardegna c'è qualche incontro/evento dove potrei testare un G25/27 o un fanatec?) (o locale pubblico...)

    No, che io sappia
     
    .
  4. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta Luca.... (ma sinceramente hai mai provato il fanatec in modo concreto? ho letto tante critiche in giro... ma vedo anche tante persone che corrono ad accaparrarselo... ovviamente V2.... )
    Vi chiedo inoltre... qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al T500rs? meglio o peggio del G27?
    Non nego che sto valutando molto attentamente.... il supporto è importante al fine del realismo/divertimento...
    Qualcuno qui in Sardegna si è spinto nel "modding" (si dice così?)....
    Trovo sul mercato tante cose diverse, e leggendo in giro ho capito che la simulazione viene vista e concepita in modo diverso dai vari appassionati.... io vorrei mirare anche al realismo.... ma mi serve una mano da chi è già "nel giro" e magari ha preso il tutto con un'interpretazione più evoluta del giocare con il videogame...
    Per chi sta iniziando.... qualche ora di chiaccherata con uno esperto vale tre mesi di letture e forum vari...
     
    .
  5. kattivic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcelRace @ 4/12/2014, 22:26) 
    Grazie della risposta Luca.... (ma sinceramente hai mai provato il fanatec in modo concreto? ho letto tante critiche in giro... ma vedo anche tante persone che corrono ad accaparrarselo... ovviamente V2.... )
    Vi chiedo inoltre... qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al T500rs? meglio o peggio del G27?
    Non nego che sto valutando molto attentamente.... il supporto è importante al fine del realismo/divertimento...
    Qualcuno qui in Sardegna si è spinto nel "modding" (si dice così?)....
    Trovo sul mercato tante cose diverse, e leggendo in giro ho capito che la simulazione viene vista e concepita in modo diverso dai vari appassionati.... io vorrei mirare anche al realismo.... ma mi serve una mano da chi è già "nel giro" e magari ha preso il tutto con un'interpretazione più evoluta del giocare con il videogame...
    Per chi sta iniziando.... qualche ora di chiaccherata con uno esperto vale tre mesi di letture e forum vari...

    Non capisco cosa intendi, oppure non hai capito quello che ti ho suggerito tramite i post precedenti...
    Comunque:
    Son passato ai prodotti Fanatec da circa due anni (prima ero un felice possessore di un G25 moddato RF, nostro compagno di Team) per cercare un prodotto superiore al Logitech per qualità costruttiva. Mi son trovato subito molto bene, ora non tornerei più indietro.

    Per quanto riguarda le critiche... se sarai possessore di un prodotto Fanatec (come di qualunque altra marca) sarai tu a farle ;)

    Il T500 non lo conosco e non mi pronuncio.

    Come scritto precedentemente, il nostro Reschizzo (al secolo Giorgio Leo) è un appassionato di modding per i prodotti Logitech ed in prima pagina del forum trovi il link "RF Racesim Professional Controls" che ti porterà sul sito dove potrai ammirare i suoi lavori.
    In Sardegna non so se ci sia qualcuno che si prodighi in questi lavori.


    Ora, io ti ri-consiglio il G27 (ottimo per rapporto qualità/prezzo, circa 250 €urini) che volendo potrai (anche in un secondo momento) far moddare dal nostro Reschizzo.

    Se poi hai le possibilità economiche (poco più di 1000 €urini) , prendi Fanatec.
     
    .
  6. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Scusami.... ma forse la mia scarsa preparazione mi sta traendo in inganno....
    Il G27 è un'evoluzione del G25 logitech o è fanatec? (perche mi scrivi di essere passato a fanatec da due anni..... e non torneresti più indietro... però mi consigli un G27.... (non pensare ai costi.....)
     
    .
  7. kattivic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcelRace @ 4/12/2014, 23:17) 
    Scusami.... ma forse la mia scarsa preparazione mi sta traendo in inganno....
    Il G27 è un'evoluzione del G25 logitech o è fanatec? (perche mi scrivi di essere passato a fanatec da due anni..... e non torneresti più indietro... però mi consigli un G27.... (non pensare ai costi.....)

    Se non hai problemi di budget ti do due opzioni, poi decidi tu:

    1) Logitech G27 + pedaliera Fanatec ClubSport Pedal V2 (praticamente la pedaliera della Logitech rimane imballata...)

    2) Fanatec ClubSport Whell Base + Fanatec ClubSport Steering Wheel (GT o F1) + Fanatec ClubSport Pedal V2


    Per la seconda opzione ricorda che se le periferiche non le devi inserire in una postazione di guida ma, ad esempio, sfrutti la scrivania dovrai dotarti di appositi fisaggi : Fanatec ClubSport Table Clamp V2
     
    .
  8. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Stavo già valutando l'opzione 2, ma ho notato che sull'usato neanche a pensarci (solo versione 1.... e si conoscono i problemi)... e come nuovo c'è da attendere a lungo.... (da non credere.... alla faccia della crisi)...
    Inoltre leggo ogni tanto di un'eventuale nuova versione nel 2015.... e allora sai che fregatura...
    (se ho interpretato bene si parla di soluzioni tipo Leo Bodnar.... credo)
    So che è si tratta di un investimento iniziale importante.... ma mettiamola così.... poche soddisfazioni ma buone.
    Se qualcuno ha qualche dritta su come acquistare fanatec (V2) in modo veloce e "conveniente".... mi sarebbe di grande aiuto... (leggo di "inviti" vari.... e magari voi veterani conoscete canali alternativi... tipo siti esteri o dove trovare l'usato giusto....)

    Grazie Luca, a quanto pare sei l'unico che mi considera...
     
    .
  9. kattivic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcelRace @ 4/12/2014, 23:51) 
    Stavo già valutando l'opzione 2, ma ho notato che sull'usato neanche a pensarci (solo versione 1.... e si conoscono i problemi)... e come nuovo c'è da attendere a lungo.... (da non credere.... alla faccia della crisi)...
    Inoltre leggo ogni tanto di un'eventuale nuova versione nel 2015.... e allora sai che fregatura...
    (se ho interpretato bene si parla di soluzioni tipo Leo Bodnar.... credo)
    So che è si tratta di un investimento iniziale importante.... ma mettiamola così.... poche soddisfazioni ma buone.
    Se qualcuno ha qualche dritta su come acquistare fanatec (V2) in modo veloce e "conveniente".... mi sarebbe di grande aiuto... (leggo di "inviti" vari.... e magari voi veterani conoscete canali alternativi... tipo siti esteri o dove trovare l'usato giusto....)

    Grazie Luca, a quanto pare sei l'unico che mi considera...

    I prodotti Fanatec si acquistano solo nello shop diretto, niente canali "alternativi" (che sappia io).
     
    .
  10. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Pensavo ad aventuali rivenditori (anche esteri) o a siti tipo Drivingitalia (anche internazionali) dove cercare nelle sezioni dell'usato.... (mi sto facendo ancora un quadro dei siti giusti)
     
    .
  11. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca, scusami, ho riletto adesso le risposte di ieri dove precisavi di avere Fanatec, prima non capivo perchè mi basavo solo sulle risposte di oggi....
    Inesperienza.....
    (certo che se mi dovessi affidare a questo forum per avere consigli....)
     
    .
  12. TheDoctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcelRace @ 5/12/2014, 00:57) 
    Ciao Luca, scusami, ho riletto adesso le risposte di ieri dove precisavi di avere Fanatec, prima non capivo perchè mi basavo solo sulle risposte di oggi....
    Inesperienza.....
    (certo che se mi dovessi affidare a questo forum per avere consigli....)

    Ciao Marcello, di consigli penso che te ne siano stati dati molti e quindi sta a te adesso scegliere su cosa puntare, c'è solo da dire che se scegli i prodotti da "fascia alta" nn aspettarti di andare più forte perchè il prodotto costa di più, al contrario per avvicinarti al SimRacing sceglierei un qualcosa di più commerciale...

    P.s. se vuoi "fidarti" di quello che scriviamo ok, altrimenti puoi benissimo scegliere altri forum per eventuali consigli più decisivi per te, quì purtroppo c'è gente che "simula" da solo 15 anni...
     
    .
  13. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca, premetto di essere consapevole che niente sia dovuto.... ma probabilmente avevo aspettative diverse...
    Sai, quando ti avvicini a un mondo nuovo, cerchi di entrare in contatto con chi ha più esperienza con la convinzione che (trattandosi di una forma di sport) ti vengano dati i giusti consigli per avviarti nel modo migliore...
    Mi rendo conto che potrebbe essere una seccatura un inesperto che parte dalle basi e che chede tanti consigli... spesso banali.... per chi è in questo mondo da 15 anni...
    Come potrai constatare, in una settimana ho avuto giusto qualche consiglio da Luca (kattivic), e non ho avuto quindi modo di esporre e affrontare una serie di argomenti che sarebbero stati utili a farmi un quadro piùpreciso sulle scelte da farsi...
    Immagino usiate principalmente la chat vocale per comunicare tra voi, ma al momento non ho modo di utilizzarla (oggi mi è arrivata la cuffia, ma devo studiare come utilizzarla, è specifica per i giochi e io attualmente uso un notebook che non ha le entrate adatte alla cuffia così "tecnologica"... o almeno credo...)...
    Spero di non essere frainteso.... ma se osservi il tutto dal mio punto di vista....
    Comunque grazie....

    P.S. Divertitevi.... voi che potete... ;)
     
    .
  14. TheDoctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcelRace @ 6/12/2014, 00:14) 
    Ciao Luca, premetto di essere consapevole che niente sia dovuto.... ma probabilmente avevo aspettative diverse...

    Non capisco ste aspettative diverse che volevi ricevere...e se nessuno voleva scriverti probabilmente il tuo post di presentazione sarebbe stato ignorato...

    CITAZIONE
    Sai, quando ti avvicini a un mondo nuovo, cerchi di entrare in contatto con chi ha più esperienza con la convinzione che (trattandosi di una forma di sport) ti vengano dati i giusti consigli per avviarti nel modo migliore...

    Ti son stati dati i prezzi e le varie case che producono le periferiche, vuoi che qualcuno ti aiuti all'acquisto/installazione a casa tua?

    CITAZIONE
    Mi rendo conto che potrebbe essere una seccatura un inesperto che parte dalle basi e che chede tanti consigli... spesso banali.... per chi è in questo mondo da 15 anni...Come potrai constatare, in una settimana ho avuto giusto qualche consiglio da Luca (kattivic), e non ho avuto quindi modo di esporre e affrontare una serie di argomenti che sarebbero stati utili a farmi un quadro piùpreciso sulle scelte da farsi...

    Da quel che ho capito io ti è stato detto che G27 è la periferica che va per la maggiore, Fanatec sono di "fascia alta" ma nn cambiano niente come prestazione sul simulatore, e Thrustmaster sia una nuvola d'aria visto che in pratica nessuno lo ha provato

    CITAZIONE
    Immagino usiate principalmente la chat vocale per comunicare tra voi, ma al momento non ho modo di utilizzarla (oggi mi è arrivata la cuffia, ma devo studiare come utilizzarla, è specifica per i giochi e io attualmente uso un notebook che non ha le entrate adatte alla cuffia così "tecnologica"... o almeno credo...)...

    Notebook e cuffie? direi che ci siamo, se sono USB le colleghi e si installano da sole, se hanno il classico jack le colleghi all'uscita audio del notebook ed entrata microfono, e i dati del ts li trovi facilmente (c'è gente che entra in ts con lo smartphone, ma nn dirlo a nessuno è un segreto!)

    CITAZIONE
    Spero di non essere frainteso.... ma se osservi il tutto dal mio punto di vista....
    Comunque grazie....

    Nel frainteso nn mi pronuncio, ma se osservo dal tuo punto di vista vedo consigli a perdita di desktop...

    CITAZIONE
    P.S. Divertitevi.... voi che potete... ;)

    Faremo del nostro meglio! se nn perdessi tempo a scrivere e collegassi le cuffie che ti sono arrivate (le devi studiare? ma nn hanno la specifica usanza di farti sentire suoni?) probabilmente ti saresti avvicinato prima a questo mondo...
     
    .
  15. MarcelRace
     
    .

    User deleted


    Recepito il messaggio.... (nonostante il suo sarcasamo...)....

    Le cuffie sono arrivate ieri mattina DHL..... ma non ero certo che fossero poi così eccezionali come avevo letto.... infatti le ho messe cercando di farne un uso corretto.... ma con forte delusione.... avevo freddo lo stesso!.... poi ci ho ragionato e ho pensato che probabilmemte (considerarando quella "strana imbottitura" solo sulle orecchie) fossero necessarie nell'uso di questi super realistici videogame.... e le avessero studiate per..... attutire il rombo dei motori! (ma adesso tu mi spiazzi dicendomi che dovrebbero emettere dei suoni....)

    Stronzate a parte.... le cuffie mi hanno trovato impreparato (vi ricordo che non sono un giocatore) perchè mi sono ritrovato con 5 jack e una USB (tutti collegati insieme).... e dopo aver tentato l'inserimento della usb nel notebook (che non ha prodotto nessun tipo di "segnale".... ne audio ne a livello riconoscimento periferica...)... ho testato i vari jack nell'uscita cuffie (con youtube) arrivando alla conclusione che si trattava di ingressi "dedicati", infatti ogni cambiamento di jack comportava un risultato audio completamente diverso... (ho pensato che fossero cuffio predisposte per un utilizzo esclusivamente su schede video/audio game....
    Ho anche indivuduato il jack del microfono.... ma non ho avuto modo di testarlo....
    Grazie.... e non fraintendetemi.... sono solo un appassionato come voi...
    Adesso mi metto all'opera... vediamo se riesco ad andare avanti...

    P.S. Ricordatevi.... per chi sa fare già bene le cose tutto è scontato.... per chi non le ha mai fatte invece no...
     
    .
30 replies since 29/11/2014, 12:40   441 views
  Share  
.