Multiplayer in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max..
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ragazzi e' veramente da tanto tempo che non scrivo sul forum, ma ora lo faccio molto volentieri per Assetto Corsa, un titolo che ho iniziato a conoscere e che ho adorato fin dal primo momento di guida.
    Riporto di seguito un articolo rintracciato su Facebook, consigliato da comuni amici delle simulazioni.
    Buona lettura e buon divertimento.

    Tratto da www.gamemag.it
    Assetto Corsa: ad aprile la 1.0 con il multiplayer. Forse anche su Xbox One e PS4
    di Nino Grasso, pubblicata il 12 Marzo 2014, alle 11:57
    “Durante la premiazione al Premio Drago d'Oro abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Marco Massarutto, Licensing Project Manager per Kunos Simulazioni, che ci ha rivelato succulenti novità sul nuovo simulatore automobilistico tutto italiano”

    Tweet
    In occasione della serata di premiazione al Premio Drago d'Oro organizzata dall'Aesvi, l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia, Assetto Corsa ha ricevuto il premio per la migliore realizzazione tecnica. A ritirarlo è stato ovviamente Marco Massarutto di Kunos Simulazioni, con cui abbiamo avuto modo di parlare, raccogliendo delle importanti informazioni.

    Marco ci ha rivelato che la versione 1.0, comprensiva di multiplayer, di Assetto Corsa diventerà disponibile nel corso del mese di aprile. Ha detto che il gruppo è a buon punto con il netcode e che il multiplayer di Assetto Corsa sarà rigorosamente basato su server dedicati, come del resto anche quello di NetKar Pro, la precedente produzione di Kunos.

    Inoltre, Marco non ha escluso che Assetto Corsa in futuro possa arrivare sulle console next-gen, anzi ci ha rivelato in anteprima che Kunos sta vagliando la possibilità di fare un porting su Xbox One e su PS4 della sua acclamata simulazione di guida. Non prima di ultimare al meglio la versione PC, ovviamente.

    Kunos Simulazioni è un team indipendente in tutto e per tutto, composto da professionisti animati dalla stessa passione su tutto quello che riguarda il mondo delle automobili. Per questo Kunos non ha finanziatori esterni, mentre tutte le licenze (fra cui brand estremamente celebri come Ferrari, BMW, Lotus, Pagani, McLaren e circuiti come Nurburgring Nordschleife, Spa-Francorchamps, Imola, Monza) vengono acquisite con finanziamenti autonomi.

    "Realizziamo giochi di guida solo per il piacere di fare dei buoni giochi di guida", ci ha detto Massarutto alla serata di premiazione del Drago d'Oro. "Anche qualora ci fosse un grosso produttore interessato ad acquisire il brand Assetto Corsa, saremmo fieri di quello che abbiamo fatto per rendere Assetto Corsa così valido".

    Recentemente Kunos si è assicurata la licenza per le Corvette, grazie alla quale verranno aggiunte due nuove vetture alla line-up già ufficializzata, Corvette C7 Stingray 2014 e Corvette C7.r (quest'ultima successivamente in un DLC a pagamento). Lo ha fatto dopo essersi resa conto che la sua simulazione di guida ha un grande seguito internazionale, trascendendo ormai in maniera netta i confini nazionali o europei.
     
    .
0 replies since 12/3/2014, 22:44   64 views
  Share  
.