TeamSpeak

in game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mbcucciolo
     
    .

    User deleted


    spesso ho difficoltà nel riconoscere le voci in teamspeak quando sono in game, i motivi sono diversi: dai suoni in game, dalla qualità dell'audio di temaspeak, ecc.. allora ho cercato un po in giro e ho trovato alcuni tool interessanti:


    ts3overlay

    ts3overlay è un plugin che consente di visualizzare i contatti connessi nel canale teamspeak e visualizzarli in sovraimpressione quando si è all'interno di un gioco.
    Il plugin da l'impressione di essere qualcosa di "artigianale" e fa abbastanza bene il suo dovere.
    Sul sito è specificato che verrà deprecato e rimanda ad un altro sito che si presenta come il futuro successore di ts3overlay dal nome "kryptonite", attualmente in sviluppo.


    OverWolf

    OverWolf è un programma indipendente pensato appositamente per presentare informazioni durante il gaming,
    ha un modulo per teamspeak che ha lo stesso scopo di ts3overlay ma con ulteriori funzionalità e la grafica si presenta con un aspetto molto piu curato.
    Di base OverWolf integra un sistema di registrazione video e screenshot simile a quello di fraps
    Inoltre OverWolf è modulare e permette di installare altri moduli per visualizzare anche altri programmi, come chat, skype, email, un browser e molte altre interessanti cose come una sveglia, un block notes ecc..


    TeamSpeak 3 per Android

    TeamSpeak 3 per Android non è nient'altro che il client TeamSpeak per sistemi Android, è l'app ufficiale di ts3.
    Se si preferisce avere un sistema non integrato nel gioco allora si potrebbe tenere il cellulare come client ts3.


    TS3 Remote per Android

    TeamSpeak 3 Remote è sempre rilasciata dalla software house di ts, la differenza con l'app precedente è che questa si connette al client teamspeak in esecuzione sul pc.


    Conclusioni

    - ts3 per android non è praticissimo ma funziona con qualsiasi cosa in quanto essendo del tutto indipendente non da problemi di integrazione. Va bene se si usa un tablet appoggiato al monitor in modo che rimane verticale, con il cellulare non si legge una mazza.

    - ts3 remote non l'ho provato, ma presumo che valgano le stesse conclusioni del client.

    - ts3overlay e overwolf li ho provati velcoemente con assetto corsa e rFactor. Su assetto corsa fuzionano bene, su rFactor invece non sono riuscito a farli visualizzare. Penso che rFactor utilizzi un layer che sovrasta quelli usati da overwolf e ts3overlay, proverò a fare qualche altro test.
     
    .
0 replies since 18/2/2014, 10:52   81 views
  Share  
.