Olio extravergine D'oliva DOP sabino

raccolto, prodotto e garantito dal sottoscritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blanko
     
    .

    User deleted


    Non credo siate a conoscenza, ma la mia famiglia produce da generazioni un piccolo quantitativo di olio extravergine d'oliva.
    La produzione è ridottissima ( abbiamo 400 ulivi, che ci permettono di produrre circa 600 kg di olio) ed altamente tradizionale, e anche se ufficialmente non disponiamo delle certificazioni, la nostra produzione è di fatto biologica.
    Infatti non utilizziamo alcun tipo di pesticidi, antiparassitari o prodotti chimici all'infuori dell'acqua ramata e del concime naturale.
    La raccolta e la preparazione viene eseguita manualmente, e le olive vengono selezionate con cura, eliminando maniacalmente ogni traccia di fogliame e terriccio, il che da al nostro olio un sapore che non pizzica in gola e un tasso di acidità bassissimo.
    Anche il periodo di raccolta e la zona di provenienza garantiscono un sapore molto delicato. Preferiamo raccogliere le olive qualche mese prima ( novembre), e minimizzare il rendimento al quintale per garantire un sapore più genuino e delicato, e la macinatura a freddo e senza l'utilizzo di prodotti chimici conclude il processo. Siamo persino attenti a chi macina prima di noi, perchè se ha un olio "sporco" ( cioè proveniente da olive malate, con molte foglie e terriccio) il sapore del nostro prodotto ne risulterebbe compromesso.
    La fatica è tanta, ma la differenza si manifesta nel gusto.

    Per chi fosse interessato all'acquisto, il costo per gli irtiani è di 7 € il litro ( normalmente sarebbe 8€ ), + s.s. + il costo della lattina, che nel caso di quella da cinque litri è di 1,50€

    so che è un prezzo alto se confrontato a quello che vedete nei supermercati, ma essendo piccoli produttori non ci garantisce un margine di profitto adeguato, ma solo il rimborso delle spese di mantenimento.

    Resto a disposizione, e se siete interessati vi spedisco un campione gratuito.

    e sappiate che se su gtr2 ci fossero i trattori vi farei il sederino a striscie :D :1: hihihi
     
    .
  2. pastello
     
    .

    User deleted


    blanco a me interessa il mioo n e 3924074522 se mi tel appena puoi ti devo chiedere 2 cose ciao e grazie
     
    .
  3. GpL7769
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, conoscendo molto bene la qualità dell'olio della Sabina (in quanto originario proprio del paese dove ora sta Maurizio) mi sono incontrato con lui e ho preso un pò del suo olio...è un buonissimo prodotto :thumbsup:, molto genuino e ideale per il consumo a crudo...ve lo consiglio ;)
     
    .
2 replies since 24/3/2013, 20:45   78 views
  Share  
.