Problema condivisione files win7

sto per tirare una testata allo schermo e strappagli il processore a morsi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blanko
     
    .

    User deleted


    dunque: sto scrivendo la tesi e ho bisogno di stampare un po' di materiale, ma ho problemi di condivisione che non riesco a risolvere, se qualcuno di voi smanettoni puo' aiutarmi sarebbe stupendo!

    nel mio studio ho il pc con la postazione connesso via lan al router
    in sala c'è il modem-router a cui è collegato via wifi il computer di mia madre con la stampante installata.
    la stampante è ovviamente condivisa in rete, e quando l'ho configurata 2 mesi fa funzionava tutto perfettamente.

    oggi il mio computer non riesce a accedere a nessuna risorsa di rete, neanche a se stesso.
    Il computer di mamma invece riesce ad accedere al mio senza problemi e addirittura ad ascoltare la musica sul mio hd.
    entrambi hanno il firewall disabilitato

    quando clikko su una risorsa di rete esce il seguente messaggio:
    Impossibile accedere a: \\nomecomputer. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.nome provider di rete non valido

    le ho provate tutte e non riesco a risolvere. funzionava tutto perfettamente...
     
    .
  2. Delgado
     
    .

    User deleted


    Hai provato a ricreare la rete del gruppo home da zero con nuova password ?

    E' un problema che ho avuto che io qualche mese fa.. risolto in questo modo.

    Dalla knowledge Microsoft:

    http://support.microsoft.com/kb/555915/it
     
    .
  3. Blanko
     
    .

    User deleted


    si, provato a creare un nuovo gruppo sia su questo che sull'altro pc... ora ho anche provato a vedere se il portatile riesce a stampare, e in effetti il portatile stampa e accede a tutti i computer.. è solo il mio ad avere questo problema...
     
    .
2 replies since 13/12/2012, 18:14   681 views
  Share  
.