Schermata nera

=panico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Gente il mio PC mi ha appena fatto un bruttissimo scherzo..
    Mentre ci stavo lavorando, ha cominciato a bloccarsi, poi è venuta fuori una schermata con un pò di scritte e poi si è riavviato.
    Da quel momento quando lo riavvio, al massimo arriva sulla schermata dove chiede di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria. Dopo aver scelto la modalità (le ho provate tutte) resta lo schremo illuminato grigio scuro e non va più avanti. Nemmeno col CD di ripristino.
    Cosa può essere?
    Sono nel panico perchè ho un sacco di documenti importanti di cui non ho un backup. Spero non sia andato l'hard disk..

    PS:se non si riprende(come credo che sia) dovrò saltare SPA.. :cry:
     
    .
  2. kattivic
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmm non credo che sia problema di hdd ma bensì di scheda video... anche se è possiblile ogni altra ipotesi di problemi hardware: alimentazione, memoria ram, cpu e chi più ne ha più ne metta. Insomma tieniti pronto per un pc nuovo.
     
    .
  3. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Come non detto!
    Dopo un pò di tentativi sono riuscito a farlo partire in modalità provvisoria e una volta li ho copiato i file vitali dall'HD e ho spento il pc da windows, lasciandogli il suo tempo...Dopo qualche minuto ho riavviato ed è partito come se nulla fosse!
    Speriamo regga..
    Cosa può essere stato?
    Secondo me è windows che si era perso qualche percorso, che poi si è ripreso avviando la modalità provvisoria..Possibile?
     
    .
  4. Riki Nelli
     
    .

    User deleted


    Ninzò! Cmq prova ad aggiornare i driver della scheda grafica...
     
    .
  5. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Giusto!mo lo faccio..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    marco controlla la ram (click destro su computer poi proprietà) e guarda se te la riconosce tutta... a me di solito me lo fà quando inspiegabilmente inizia a riconoscere meno ram di quella installata...
     
    .
  7. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Grazie mirco!Compare che me li riconosce tutti e 4GB..
     
    .
  8. cimarace
     
    .

    User deleted


    Marco potrebbe anche essere una cavolata ma siccome mi è successo: prova a staccare scheda video e ram e pulisci bene i contatti con una gomma da cancellare e alcool e rimonta tutto......chissa?!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Amedeo Puggioni

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Matteo, mi sa che gli viene un po in salita, nel senso che lui ha un portattile, non un desktop. Gli ci vuole un po di tempo, cacciavite e coraggio.

    Potrebbe essere benissimo la scheda video, considerando che è partito in modalità provvisoria.....dove non carica nessun driver
     
    .
  10. cimarace
     
    .

    User deleted


    Hahaa non lo avevo capito :woot:
    Marchino allora una martellata sarebbe meglioooo.. :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Amedeo Puggioni

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    oppure distrattamente lo spingi giù dalla scrivania.....scherzo ovviamente
     
    .
  12. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Hai installato qualcosa di recente?
     
    .
  13. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    mmm...no nessuna installazione mi pare!L'ultima è stato r-factor per il FUN..ho solo scaricato un pò di roba..virus non ne ho trovati!
    Eh matteo ci ho provato a smontarlo tempo fa per dargli una spolverata,ma è un incastro incredibile e mi è venuto il timore di romperlo!
    Il portatile che avevo prima a confronto era una sciocchezza..quelli dell'hp l'hanno fatto in modo che solo un tecnico ci mette le mani..

    Amedeo se lo spingo giù mi tocca tornare al vecchio Fujitzu che non regge GTR2 nemmeno con tutti i dettagli al minimo :dash2:

    Ribadisco che secondo me è un problema di windos..può essere o è una scemata di un povero inesperto di PC?
     
    .
  14. giorocca
     
    .

    User deleted


    Tranquillo Marchino, sono mali di stagione, sti cosi sono un pò come noi, a volte non ci va di alzarci, poi passa.... :beach:
     
    .
  15. *Hades*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kattivic @ 28/5/2012, 16:46) 
    [...]Insomma tieniti pronto per un pc nuovo.

    Ammazza che ottimismo...! :3:
     
    .
15 replies since 28/5/2012, 15:07   112 views
  Share  
.