Consiglio uso ciabatta usb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Per natale ho ricevuto una ciabatta USB non alimentata.
    Dato che, usando il portatile, le prese USB sono limitate, e visto che sto aspettando QUESTE CUFFIE che sono USB, ho pensato di utilizzare la ciabatta nella postazione di gioco, collegandoci contemporanemante sia il G27 che le cuffie.

    Io, che sono un profano di elettronica, mi sono posto il dubbio se questa ciabatta USB (CIABATTA USB TRUST) riesca a reggere entrambe..

    Visto che il G27 è alimentato esternamente, ho dedotto che non dovrebbero esserci problemi, ma chiedo un consiglio a voi smanettoni di PC!

    E poi, non è che possa creare una sorta di interferenza, visto che, sia il G27 che le cuffie sarebbero collegate alla stessa presa USB del PC?(forse questa domanda può suonare come una bestemmia nel mondo hardware, ma io non ci capisco una mazza.. :wacko: :wacko: :wacko: )

    Grazie gente! :woot:
     
    .
  2. *Hades*
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco! Avevo provato a fare la stessa cosa quando montai la mia di postazione e non sono riuscito a collegarci il g25 e le cuffie perchè windows mi diceva che l'hub USB non riusciva a gestire entrambe le periferiche. Il mio hub è della logitech ed è auto-alimentato.

    L'unica cosa che ti posso dire è di fare delle prove... Tanto windows te lo dice se ci sono problemi di alimentazione... almeno cosi è stato con me.

    Ciaoooo


    P.S.: per essere sicuro di non avere problemi, collega il G27 direttamente al PC ;)
     
    .
  3. Delgado
     
    .

    User deleted


    Interferenze non te ne creano sicuramente, e come dici te il g27 ha la sua alimentazione quindi non porta via molta corrente. Anche se è da provare.
    Di solito l'alimentatore su questi hub usb potrebbe essere necessaria nel caso di più hard disk esterni 2.5" collegati contemporaneamente (che sono privi di alimentazione) o di altre periferiche dall'alto consumo.
    Diciamo che l'unica noia potrebbe essere il tempo di riposta della periferica che però di solito se aumenta è di un valore talmente basso in millisecondi che non te ne accorgi.
    Se hai 2 prese usb sul pc, ci metterei G27 ed HUB .. poi all'hub collegherei cuffie e tutto il resto che posso/devo aggiungere ;)

    edit

    p.s.: Ademir, praticamente in contemporanea.. :P

    stavo pensando che anche io ho un hub con 4 usb ed ha anche l'entrata per l'alimentatore che però non è fornito ma se ne può comperare uno standard nei negozi di elettronica impostandolo sui valori forniti sul manuale
     
    .
  4. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Ok grazie!Appena arrivano le cuffie proverò e vi farò sapere!
     
    .
  5. TheDoctor
     
    .

    User deleted


    Consiglio mio é quello di mettere il g27 direttamente sul portatile, poi in un'altra USB del portatile metti la multi presa e ci attacchi le cuffie ;)
     
    .
  6. kattivic
     
    .

    User deleted


    Io Volante, modifica del Reschizzo (pulsanti aggiuntivi) e Pedaliera, per un totale di 3 USB, li ho collegati ad un Hub-USB che però è alimentato. Non ho mai avuto alcun problema. (aspetta che mi tocco...)
     
    .
  7. cimarace
     
    .

    User deleted


    Bhoooo Io ho tutto nel pc......e ancora non fuma..... :blink: :wacko:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    io (giusto per fare la pecora nera :D) con le ciabatte usb non autoalimentate ho sempre avuto problemi... ovvero tutto funzionava perfettamente ma ogni tanto trak!! si "sconnetteva" ciò che c'era collegato per poi ricollegarsi subito dopo....
     
    .
  9. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Ok!grazie dei consigli!Appena arrivano le cuffie testo un pò e vi faccio sapere!
     
    .
8 replies since 28/12/2011, 11:19   571 views
  Share  
.