COMMENTI GARA 2

ZANDVOORT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Al quanto incazzato per come sono andate le cose!
    Parto in griglia dalla 20° posizione, azzardo una tattica di gara per poter recuperare, medie/morbide su tutti gli stint, radiatore a 2 e pit irregolari per quanto riguarda il carburante.
    Faccio una gara all'attacco e da subito guadagno diverse posizioni che mi vedranno agli ultimi giri in 7° posizione fino a quando, Bonini, pur di tenere la posizione in uscita box, mi tira lunghissima la staccata e vado in sabbia e poco dopo, al penultimo giro, Forneris (ancora tu, ma non dovevamo vederci più! 2 su 2!) mentre cerco di difendere la posizione, mi tampona mandandomi a muro e distruggendomi la macchina. Non aspetta e riparto 11° con il volante che ha un inclinazione a destra di oltre 90°!
    Riesco a finire un altro giro, mentre gli altri arrembano, nella stessa posizione.
    Peccato davvero, peccato perchè da 20° sarei potuto finire 6°.
    Peccato perchè noto che alcuni sono talmente menefreghisti che pur di guadagnare la posizione se ne sbattono altamente di chi hanno affianco, davanti o dietro.
    Peccato perchè (e qui critico, spero costruttivamente) la DG invece di trovare giustificazioni che niente hanno a che vedere con i fatti dovrebbe infliggere le giuste sanzioni (e mi riferisco al mio incidente a Silverstone sempre con Forneris, dove mi si dice:
    Francesconi vs Forneris
    s.495
    Forneris si vede sbucare l'auto di Francesconi e lo tampona, mandandolo lungo.
    Francesconi, mentre sta subendo un attacco da parte di Forneris, azzarda una manvora molto al limite, parandoglisi davanti nel momento della staccata (la stessa manovra, compiuta sul dritto, lontano dalla staccata, sarebbe assolutamente lecita in quanto singolo cambio di traiettoria).
    Forneris non ha il tempo materiale per capire la manovra di Francesconi e finisce per tamponarlo.
    Incidente di gara in quanto c'è corresponsabilità al 50% tra i due piloti.
    E' ESATTAMENTE QUELLO CHE IO HO FATTO, DA MOOOOOLTO LONTANO, IN RETTILINEO, INIZIARE L'AVVICINAMENTO IN GIUSTA TRAIETTORIA PER LA STACCATA, CON UNA MACCHINA CHE E' ASSOLUTAMENTE DIETRO, NON AFFIANCATA, MA FORSE ABBIAMO VISTO DUE REPLAY DIVERSI, VISTO CHE MI DITE CHE SBUCO DAVANTI AL PILOTA!
    Pilota che oltrettutto nei commenti chiede scusa, indicando l'errore, ma forse anche lui ha interpretato la sua manovra diversamente dalla DG.
    Peccato, peccato per un sacco di cose
    Peccato perchè si, esiste il discorso delle segnalazioni, ma le stesse non ti ridaranno la gioia di poter essere completamente soddisfatto per una gara impeccabile anzi, addirittura potrebbero farti demoralizzare ancor di più dopo certe decisioni prese con molta superficialità.
    Peccato....
     
    .
  2. Riki Nelli
     
    .

    User deleted


    Evvai la mia prima vittoria!!!
    Qualifiche disastrose, faccio un tempo di mezzo secondo più lento del mio best e vengo retrocesso nel server C. Parto ottavo mentre il mio compagno di team Casiraghi parte dalla pole. Ci sono tutti i presupposti per fare una bella doppietta.

    Pronti via, lo start è abbastanza tranquillo, mantengo la mia posizione cercando di rimanere incollato a Ferrari nella speranza di sfruttare qualche errore altrui. Infatti dopo poco Ferrari prende una gran sbandata e non posso far altro che prenderlo in pieno spazzandolo fuori dall'asfalto. Cose che possono succedere. Il problema è che mi ritrovo con la macchina fortemente danneggiata, perdendo molto distacco decido di anticipare leggermente il primo pit. Cambio tutte quattro le gomme e mi ributto in pista completamente sgombra facendo uno stint con ritmo quasi da qualifica. Questo mi ha permesso di rimontare parecchie posizioni fino la prima. A questo punto la mia gara si concentra su Acquaviva che mi seguiva a distanza, ma ero consapevole che avrebbe fatto una strategia diversa dalla mia. Al termine del secondo giro di pit infatti mi ritrovo dietro Vincenzo di circa 5 secondi. Spingo spingo spingo fino ad arrivargli sotto a una decina di minuti dalla fine. Ingaggiamo un bel duello doppiati compresi, finchè sul rettilineo riesco a prendergli la scia e mi ci butto dentro a ruote bloccate. Fortunatamente non forza troppo la difesa e riesco ad ottenere la prima posizione mantenendola fino al traguardo.
    Grandissima gara, mi sono divertito un mondo!
    Complimenti ancora a Acquaviva e a Casiraghi che ha completato il podio regalando ai Rookies un gran risultato.
     
    .
  3. *Hades*
     
    .

    User deleted


    Gara partita nei peggiori dei modi! Iniziamo: in griglia di partenza sono sesto, e viste le mie prestazioni sul giro secco sono abbastanza soddisfatto. Inizia il giro di lancio, anche se con esso a ben poco a vedere! Infatti sembrava che la gara fosse già iniziata, dato che il "pole-man" aveva una velocità ben oltre al 130 Km/h consentiti dal regolamento :wacko: :wacko: :wacko: . In oltre a tale mancanza, si è permesso di zigzagare per scaldare le ruote, altra cosa non consentita dal regolamento. Come se ciò non bastasse, ho avuto modo in un paio di occasioni di assistere a delle brusche frenate, e a delle accelerazioni repentine, che manco nelle gare di sparo di Need for Speed ho visto! :angry: :angry:

    Il colpo di grazie a una situazione già da giramento di maroni, avviene quando il "pole-man" disattiva il limitatore moooolto prima del punto consentito! :angry: Il tutto causa una partenza inaspettata e repentina di tutti coloro che seguono. Purtroppo la peggio l'ho avuta io, in quanto quando ho spento il limitatore, non ho considerato il fatto che la macchina era ancora in curva e che la perdita del posteriore era in agguato... e cosi è stato! Perdita del posteriore e muro tutto mio! Risultato: perdita di 4 posizioni, danno aerodinamico a 7.8! Il tutto ancora prima di tagliare il traguardo!

    Fortuna vuole che non rompo meccanicamente la macchina e riesco a gareggiare senza problemi! Vado subito all'attacco e mi accodo a un trenito composto da 5 macchine, tra le quali il buon Matteo "cimarace" Lo Monaco. Bella lotta anche con Antonio Attanasio, anche se c'è stata una piccola toccata, ma ho subito riceduto la posizione, come la famiglia IRT mi ha sempre insegnato! Proseguo la gara e mantenendo un passo costante riesco a risalire fino alla settima posizione, che sarà quella di arrivo. Un peccato perchè se, ipoteticamente parlando, non avessi perso quelle 4 posizioni all'inizio, sarei potuto andare a podio forse...

    In complesso, apparte la prima parte <_< <_< <_< , una bella gara combattuta... Se solo il cuircuito avesse consentito più sorpassi, sarebbe stato ancora meglio!

    E adesso si vola a Istanbul dove spero di ottenere un altro "buon risultato".

    Alla prossima!!
     
    .
  4. Max..
     
    .

    User deleted


    Come al solito non son veloce in qualifica e perciò parto 3° nel server B. Nei primi tre giri, a causa di un iprevisto errore nel settaggio della frenata vado in spin per ben due volte in fondo al rettilineo dei box, venendo passato prima da Bellomi e poi da Pesciareli. Capito il problema lo risolvo spostando la frenata di un punto sulle ruote anteriori. Recupero e sorpasso Pesciarelli, mentre per riprendere Bellomi mi ci vuole tutto il primo terzo di gara. Per fortuna però Bellomi è molto veloce ed in tal modo ci portiamo a ridosso dei primi due (Fistarol e Molino). Al momento del mio primo pit-stop sono praticamente sul paraurti di Bellomi e riesco poi a passarlo il giro successivo mentre quest'ultimo è fermo a sua volta ai box. Mi lancio al recupero di Molino e riesco nel sorpasso assicurandomi poi vari secondi di vantaggio prima del secondo pit-stop, dal quale esco però con circa 12 secondi di svantaggio da Fistarol. Ingarellanbdomi a distanza con Fistarol sul filo del decimo di secondo, gli recupero 4 secondi ma non riesco ad avvicinarlo tanto da impensierirlo. Finisco in seconda posizione con circa 20 secondi di vantaggio su Molino.
    Direi benino malgrado gli errori e direi anche malgrado il fatto che questo Campionato non si addice purtroppo alle mie caratteristiche di pilota. Diventa del tutto inutile essere veloce in gara se non faccio una una qualifica all'altezza.
     
    .
  5. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Cacchio per 5 millesimi non sono entrato nel B... :angry: :angry: :angry: Amedeooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P
    Però, restando nel C, almeno posso avere la soddisfazione di lottare davanti invece che stare in coda nel server B.

    Ad ogni modo mi era mai capitato di partire in pole, e la cosa mi ha messo parecchia apprensione!

    Al giro di lancio vedo Maresca dietro di me che si tiene parecchio distante..rallento un pochino, ma niente..beh allora parto, ma alla fine del rettilineo lo sterzo è inspiegabilmente durissimo e finisco in erba.. :dash2:
    Rientro dietro a maresca, affiancato a Forneris, che non si fa problemi a sportellarmi e buttarmi fuori, senza ovviamente aspettare.
    Qui inizia una prima parte di gara deludente, segnata da parecchi errori, che mi portano, prima del pit, ad essere introno alla sesta posizione!La rimonta comincia dopo il primo pit, e grazie anche alla strategia, che prevedeva la seconda sosta senza cambio gomme e solo 20 litri, mi permette di risalire alla terza posizione, con davanti Acquaviva e il mio compare Cassinelli in lotta per il primo posto.
    Ho sperato di poter recuperare su Acquaviva, che era solo a 2 secondi da me, ma il nostro passo era troppo simile, e le mie gomme, con 30 giri di battistrada in meno, non mi permettevano di "osare".
    E' un peccato per la prima parte di gara, dove ho perso in tutto una ventina di secondi, ma l'importante è stato riuscire a salire comunque sul Podio!

    Podio server C conquistato dai Rookies!winner_first_h4hwinner_third_h4h

    Edited by ilMarchino - 7/12/2011, 19:08
     
    .
  6. Criserma
     
    .

    User deleted


    gara tutta in salita

    in qualifica faccio un tempo di quasi un secondo lontano dal best in allenamento così spero di non finire nel server D, "fortunatamente" sono 14° nel C.
    Procedura di partenza ok ma alla prima staccata Calogeri mi da una "toccatina" al posteriore e mi giro anzi ci giriamo o per lo meno lui è fermo come me ad aspettare che riparto, ma siamo in fondo e qui inizia la "salita". Calogeri mi sta dietro ma ne ha di più e decido di dargli strada per non compromettere ulteriormente la gara. Purtroppo a metà di ogni stint vado in deficit con le gomme e mi tocca arrancare fino ai pit. Fortunatamente questi li faccio senza errori (raro per me) e alla fine sono 12° senza infamia ne gloria. Bello il duello in varie fasi della gara con Tempesti.

    ciao
     
    .
  7. giorocca
     
    .

    User deleted


    Seconda gara da dimenticare, qualifica nella norma, anzi, un pelo meglio del solito, con un 39,2 riesco a stare in buona compagnia nel server C.
    Partenza molto accorta, primi giri ad evitare i soliti fuoripista e a guadagnare così qualche posizione. Poi prendo il ritmo e recupero anche su quelli davanti, ormai siamo molto vicini e l'attenzione è al massimo, all'uscita della Tarzan si incartano in 2 o 3, io prendo il varco buono e vado avanti, Bortolotti rimane coinvolto ma riesce a ripartire, io di slancio lo affianco ma siamo prossimi alla 1^ S e non vedendolo alzo il piede pensando di lasciargli lo spazio per passare ma purtroppo nemmeno lui mi vede e nel portarsi verso la corda ci tocchiamo quanto basta per girarmi, cerco di mantenere la macchina in pista ma rimango intraversato, da dietro mi passano sopra in metà di mille e uno mi centra una ruota posteriore forandola. Mi ci vogliono 3 minuti e 20 sec. per raggiungere i box in balia del sovrasterzo e della mancanza di trazione, per aggiustare tutto e fare il giro seguente ci vogliono altri 2 min. e 27 sec.
    Finisco il pieno senza vedere anima viva, quello davanti è sempre a - 1 lap, non sò nemmeno se perdo o guadagno...che tristezza: solo nel 2° stint comincio a vedere qualcuno e riesco anche a sdoppiarmi ma ormai la musica è finita, a 5 giri dalla fine devo fare uno splash per arrivare alla fine, non stò a fare nemmeno tanti conti, dietro non ho nessuno, quello davanti è imprendibile, metto una trentina di litri, gomme nuove e finisco in scioltezza..Amen
    Alla prossima :pace:
    Complimenti ai nostri Rookies che fanno faville!!!!!!!!! :ole:
     
    .
  8. cimarace
     
    .

    User deleted


    Dopo 10gg di prove libere, sono fiducioso di poter accedere al server C. :thumbsup: So di poter fare il mio solito 39' basso, ma il traffico impazzito :wacko: del server D mi brucia un bel po di best lap, non riesco a scendere sotto il 39' 700. Vabbe parto 4° in griglia, ma sono fiducioso di poter fare una bella gara ma........ :ph34r: La bestia è in agguato!!! Già il giro di lancio e tutto dire come ha descritto il mio compagno di server "Ademir". :ph34r: Ma la bestia è in agguato: prima staccata freni freddi chi sta avanti "saggiamente" stacca un gg prima.. cazzo sono costretto ad evitarlo per non tagliarlo in due, la sabbia è tutta mia.....riprendo nono, non mi arrendo sono veloce. mi diverto a cercare sorpassi impossibili alcuni riescono bene risalgo in
    6 posizione, arrivano i Pit risalgo in terza posizione allungo il pit fino a raschiare il fondo del serbatoio è metto un buon vantaggio a chi insegue.
    :ph34r: Ma la bestia è in agguato!!! Al pit mi trema il dito accedo spengo accendo spengo, :sick: alla fine il pit sembra un cenone di capodanno......
    Riparto 12 ma la bestia ha preso il sopravvento :alienff: .. Mi butto alla disperata in sorpassi sempre più azzardati...tampono ki?? bho...ma sono sempre educato aspetto risorpasso, mi sportello con altri si mi diverto ma il risultato alla fine è deprimente... :nono:
    Ma non mi arrendoooo!!!! la prossima faccio partire avanti la bestia :fatto: vediamo se riesco a non far cazzate......!!!!
    A tavoleeeeettaaaaaa!!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Amedeo Puggioni

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Silverstone poco allenamento e parto ultimo del girone C, non mi do per perso e la pioggia mi da una grossa mano e porto casa un bel risultato. Zandvoort poco allenamento, mi aspettavo il C anche qui, invece negli ultimi min delle qualy, azzardo ala 10 e porto via la posizione al mio amico e compagno di squadra Marco Casiraghi, per 5 millesimi. E anche qui parto ultimo del girone. Alla fine gli ho fatto involontariamente un bel regalo, Marco ha conquistato il podio in C. Grande IL Marchino.

    Partenza nella norma, me ne sto tranquillo, tanto la gara è lunga, e piano piano recupero su Boselli se non ricordo male e facciamo un paio di giri assieme, sino a quando gli busso involontariamente (sono andato appena lungo in staccata) e lo mando fuori pista...... lo aspetto per scusarmi. Da li inizia un recupero a colori che mi vede passare da ultimo a nono, trovandomi a lottare per l'ottava posizione di Roberto Pesciarelli che si trovava a tanti secondi da me ma con gomme finite. la sfiga mia e la fortuna sua ha voluta che nel recupero ho commesso una sbavatura e ho perso 5 secondi preziosissimi, e all'ultimo giro ci sono andato veramente vicino all'ottava posizione ma lui ha saputo difendere con tutto ciò che gli era rimasto alla grande. Gran bella pista Zandvoort.

    Ci sivede ad Istambul
     
    .
8 replies since 6/12/2011, 12:18   167 views
  Share  
.