COMMENTI GARA 1

SILVERSTONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    E dai da!
    Postiamo i commenti di tutti i server va!
    :P
     
    .
  2. pastello
     
    .

    User deleted


    GAra da dimenticare sara per la prossima potevo davvero dire la mia ma il meteo e qualche decisione sbagliata più un po' di sfiga mi a fregato alla prossima ciao.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Amedeo Puggioni

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Anche se non mi ero preparato per la pioggia, devo dire che mi sono divertito.

    Anche io arrivo tardi per le quali, e quando avevo il giro buono, sbaglio le ultime 2 curve e butto via il mio best. Mi ritrovo ultimo del girone e di conseguenza ultimo in griglia.

    Azzardo le intermedie in partenza e non mi danno ragione, infatti dopo un accenno di pioggia, la pista inizia ad asciugarsi e le temperature delle gomme sale sempre di più. Al pit insisto con le intermedie, ero sicuro che la pioggia sarebbe arrivata, e infatti puntualissima, arriva a darmi una mano. In pochi giri mi ritrovo ottavo, grazie alle condizioni proibitive di chi aveva le morbide, ma dopo 5/6 giri anche per me diventa un impresa. Le porto avanti sino all'ultima mezz'ora e monto le morbide da bagnato, che mi permettono di chiudere 11°.
     
    .
  4. Riki Nelli
     
    .

    User deleted


    Correre con queste condizioni meteo è sempre un terno al lotto, certe volte va bene, altre come in questo caso va tutto storto.

    Le qualifiche tutto sommato vanno bene e riesco a qualificarmi nel server B.

    Decido di partire con le morbide slick ma, forse le condizioni umide forse la tremarella sul piede destro, mi ritrovo in fondo al gruppo alla fine del primo giro. Pian piano riesco a recuperare qualche posizione finchè non scatta la prima mezz'ora di gara e la pioggia si fa sempre più insistente. Tengo un occhio sempre fisso sull'XD con la speranza che quella (H) diventi una (W) ma la benza scarseggia e sono obbligato a fare il primo pit rimontando le morbide slick. "Che sfiga" due giri dopo la pista diventa completamente allagata, tento di restare in pista con le slick con la speranza che fosse solo un acquazione di passaggio ma la macchina diventa inguidabile e ritorno ai box per montare le dure da bagnato. Altro errore! Queste gomme non andavano in temperatura e il passo gara non era un granchè. Passo metà gara se non di più in compagnia di Bortolotti all'inseguimento dei nostri avversari quando mi accorgo che non sarei arrivato alla fine con la benzina rimasta. A tre giri dalla fine sono obbligato a fare uno splash and go di 5 litri perdendo un paio di posizioni. Alla fine concludo 15°.

    Come prima gara nell'olimpo dei simracer posso dire che non è andata male, qualificarmi nel secondo server e arrivare 15° considerando gli errori di strategia posso ritenermi contento.
     
    .
  5. *Hades*
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui! Devo dire intanto che sono molto contento per la mia gara :lol: :lol: . Ho potuto sperimentare nuove condizioni: partire in pole (primo tempo del server D :P :P ), fare da poleman, e guidare la gara per ben 12 giri!

    Iniziamo: parto in prima posizione e subito, con grande stupore, vedo che ho un buon passo gara. Guadagno un sacco di tempo sul secondo che insegue. Poi il mal tempo inizia a metterci il suo zampino e arranco un po, ma tengo botta. Complice un errore di guida perdo un bel po di secondi sul secondo il quale mi affianca! Purtroppo il contatto, non avendolo visto, è inevitabile. Gli cedo la posizione e ne perdo pure un'altra e mi ritrovo terzo. La pioggia continua a cadere copiosa! Pitto proprio nel momento in cui la pista passa da "H" a "W" e opto per le intermedie. Rendono per 5 - 6 giri, dopo di che sono costretto a mettere quelle morbide da bagnato. Esco dai box e mi ritrovo 8! Da li alla fine è tutta una rincorsa e alla fine giungo 5 a 2 decimi da quarto, che era Roberto Maresca, il quale mi ha stupito non poco per la sua guida nel bagnato!

    E adesso si va al prossimo circuito! Speriamo in un altro risultato buono! Magari primo che è la in alto e non ci sono mai arrivato! :2: :2:

    Alla prossima!! :biker: :biker:
     
    .
  6. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Generlamnete con la pioggia ho un passo più lento rispetto ai miei avversari, e cvd, in qualifica faccio un tempo piuttosto alto e mi qualifico 61/93 (14° server C).

    Quindi punto tutto sulla gara, sperando di azzeccare la strategia. E almeno questo ha pagato :P

    Prima della partenza ci trasmette tutta la sua ansia il buon PATELLO (che in quel momento se la stava facendo addosso..), perchè non sa che tipo di mescola scegliere: "Morbida o Intermedia?Questo è il problema!".
    Io decido di sfidare il meteo e partire con la morbida:La scelta paga perchè per i primi 20 minuti, è prevalentemente soleggiato con qualche scroscio. Poi comincia il diluvio, e riesco a reggere fino alla mezz'ora senza problemi. Decido di reggere fino alla fine della benzina, per capire meglio su come si sarebbe evoluto il meteo, e così, quasi a secco, vado al pit dopo quasi 40 minuti di gara, con non poche difficoltà. Monto le Dure da bagnato, che per pochi giri vanno bene, ma poi non bastano più..Giro così per una quindicina di minuti cercando di resistere, ben conscio che se fossi riuscito ad arrivare a 35 minuti dalla fine della gara con ste gomme, senza fare danni, avrei fatto il colpaccio: vado al pit, faccio il pieno e monto le monsoon (pregando che non smettesse di piovere..).
    Così sono arrivato a fine gara, senza pasticciare con le gomme, e, quindi, avendo fatto un'ottima strategia che mi ha posrtato a fare solo 2 pit.

    Nel complesso arrivo a fine gara avendo guadagnato ben 9 posizioni!Peccato per l'ultimo giro, perchè ero ancora 4, col 5 che ci provava da 4 giri a passarmi, ma ho trovato un doppiato e, distratto, ho sbagliato la staccata..

    Per me è stata una gara sofferta, perchè odio guidare con la pioggia, ma almeno questa soffferenza mi ha regalato qualche soddisfazione!

    Alla prossima!
     
    .
  7. giorocca
     
    .

    User deleted


    Come si diceva quì sopra il dubbio della scelta delle gomme ha preso anche me, però alla fine, visto che pioveva a sprazzi e contando sulla variabilità del tempo ho optato per le slick morbide, scelta azzeccata, riesco a tenere un buon passo e mi avvicino ai primi, anche troppo, ad un certo punto eravamo talmente intruppati che per non fare danni a Dotta ho dovuto mollare decisamente e così ho perso qualche posizione. Continuo ad andare abbastanza bene ma per fare il pit alla mezzora rientro che le morbide slick sembrava potessero reggere così ho rimesso le stesse sperando che andasse a migliorare, invece dopo un paio di giri viene giù il diluvio, lascio passare qualche giro per capire come si mette ma mi devo arrendere, non c'è verso di andare, nemmeno sul dritto, infatti non riesco nemmeno a fermarmi alla piazzuola del box, devo farmi un altro giro da incubo per tornare al box, mettere le monsoon e 50 litri di benzina.
    Finalmente si torna a viaggiare ma sono certo che la benzina non basterà, per fortuna continua a piovere e le gomme reggono, ma a 4 minuti dalla fine devo decidermi a rientrare, smanetto sul XD per non cambiare le monsoon (anche se poverine andavano da 45 minuti),riduco la benzina ma intando devo anche guardare di non andare a sbattere, credo di aver messo 7 litri ma quando passo dal traguardo, vedo che mancano 7 sec. alla fine della gara e ho 2 litri nel serbatoio mi rendo conto che non arriverò al traguardo, il Marchino mi grida "vai piano" e grazie, ma la matematica non è un' opinione, per l'agitazione mi infilo nel prato alla Beckets, bado bene di rientrare piano perchè se mi da il taglio all'ultimo giro sarebbe come non terminare la gara, solo che non la finisco lo stesso, la benzina finisce all'ultima curva, mi metto lì buono buono e aspetto quell'anima pia di Ghevin mi dia un ruzzo fino al traguardo, ultimo ma sopravvissuto, grazie fratello :friends:
     
    .
  8. Criserma
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che potevo fare meglio………..
    Normalmente si scrive così dopo una gara andata male o comunque non bene.

    Il meteo era uguale per tutti, la strategia non era il max, tuttavia accettabile ma errori madornali hanno compromesso il risultato quindi posso solo affermare che sono un asino. (e mi fermo per non auto-infierire).

    Nelle qualifiche mi rendo conto troppo tardi che la pista si stava asciugando, primo errore, e non riesco a fare un gran tempo……7° del server C.

    Parto con le morbide e va tutto bene fino al primo pit dove monto ancora le morbide che a mio parere erano ancora accettabili. Dopo due giri il diluvio, rientro per montare le rain ma ecco il secondo e più grave-gravissimo errore. Preso dalla “concentrazione” per rimanere in pista mi accorgo troppo tardi di non avere impostato le gomme e rimonto le slick.no
    Al rientro in pista mi sembrava di essere in una pista del Trofeo Andros con gomme stradali, in un solo giro perdo più di 30”. Rientro ai box e pensando che il diluvio duri poco monto le rain dure, terzo errore. Sono praticamente in fondo alla classifica. Le gomme vanno certamente meglio delle slick ma non riesco portarle sopra i 35/40°, galleggio un po’ ma vado avanti e al pit successivo monto le monsoon.
    Recupero qualche posizione per merito mio ed errori altrui. Negli ultimi giri raggiungo Amedeo che fatica un po’ a stare in pista ma con abilità e correttezza mantiene la posizione. Risultato 12°.

    Mi consolo dicendo……..”tutta esperienza”……………..….ma quando finirà l’esperienza?

    Ciao ciao
     
    .
  9. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Criserma @ 23/11/2011, 11:08) 
    Mi consolo dicendo……..”tutta esperienza”……………..….ma quando finirà l’esperienza?

    ...mai Marco, mai, sarebbe finita altrimenti......wheelchair
     
    .
  10. Albertik
     
    .

    User deleted


    Bravi tutti!!! :)
     
    .
  11. MIKILAUDA66
     
    .

    User deleted


    Qualifiche, il mio obbiettivo di entrare nel gruppo B é stato raggiunto, peccato che nel giro sotto mezzo secondo nel primo settore, a metà pista a cominciato a diluviare, soddisfatto comunque ( ciliegina sulla torta, quando é giunta la notizia in ts di un certo Sardo, finito nel gruppo C )
    Gara, parto bene e prendo un buon ritmo, dopo 10 giri mi trovo in uscita di curva un auto di traverso, ferma in mezzo alla pista che aspettava che tutti sfilasssero, io non sfilaiiiiiii pultroppo, continuo fino al primo pit riparto e poco dopo inizia a diluviare, altro pit che sballa tutta la strategia di gara, alla fine 16°
     
    .
  12. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorocca @ 23/11/2011, 09:42) 
    ...... il Marchino mi grida "vai piano" e grazie, ma la matematica non è un' opinione, per l'agitazione mi infilo nel prato alla Beckets,........

    Eh giò io l'anno scorso ho finito la gara di Sakir del VIC proprio facendo l'ultimo giro a velocità ultraridotta...non sapevo quanta te ne restasse! :friends:
     
    .
  13. Max..
     
    .

    User deleted


    Qualifiche da schifo sull'umido e parto 11° nel Gruppo B. Inizio subito a recuperare posizioni in gara ma improvvisamente batto contro un ostacolo invisibile in mezzo alla pista e ricomincio quasi dal fondo con la macchina massacrata. Recupero ancora. Poi la pioggia, sbaglio le gomme perché metto le dure da bagnato anziché le monsoon e perciò soffro per metà gara con un'auto inguidabile per temperature gomme a circa 50° C.. Poi l'ultimo splash and go mi relega in 12^ posizione e li finisco fino al traguardo.
    Gara da dimenticare.
     
    .
12 replies since 21/11/2011, 23:49   170 views
  Share  
.