AMD o NVIDIA? Cosa comprare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Master+
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    dato che sono usciti i 2 mostri sia di AMD che di NVIDIA, rispettivamente la 6990 e la GTX 590 volevo chiedervi un consiglio.
    Amedeo mi parlava che probabilmente di questi 2 mostri a doppia GPU sarebbero + potenti (in SLI per NVIDIA ed in crossfire per AMD) le versioni 2xGTX580 e 2x6970.
    O è meglio puntare sulle prime 2 senza pensarci su molto?

    Quali di queste schede spacca il culo ai passeri? Quale dei 2 marchi mi consigliate di acquistare? E' una spesa che faccio ogni 2 anni e vorrei farla bene (non a livello economico ma prestazionale).

    Volevo aggiungere che sono senza raffreddamento a liquido e di conseguenza... Quale soluzione migliore adottare senza questo sistema di dispersione del calore?

    Nel caso decidessi di mettere il raffredamento a liquido io posseggo una MB ASUS P6X58D-E, il procio è un i7 980x a 3,3 GHz. Mi dareste delle soluzioni in considerazione di una scelta di scheda?

    Non so proprio dove :dash2:
     
    .
  2. Delgado
     
    .

    User deleted


    Con questi livelli di potenza è solo questione di preferenze.. per avere qualche reale vantaggio co ste scheda bisognerebbe avere monitor che vanno ben oltre i classici 1920/1080.. io mi farei comuque o la 6990 o la 590..

    Edited by Delgado - 29/3/2011, 18:36
     
    .
  3. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Entrambe comunque non saranno sfruttate dalla configurazione, quindi, se pensi di upgradare andrei su 590gtx altrimenti 2x570GTX vanno come e meglio della 590.
    Eviterei AMD per il semplice motivo che in configurazione multi GPU i driver fanno cagare!
     
    .
  4. Dario 77
     
    .

    User deleted


    leggi qui fanno un po di paragoni tra single gpu e sli o cf
    http://www.nexthardware.com/recensioni/sch...-al-vertice.htm
     
    .
  5. Master+
     
    .

    User deleted


    Graziemille. 'Sta sera ci do un'occhiata ;)
     
    .
  6. *Hades*
     
    .

    User deleted


    Per quello che offrono i simulatori che utilizziamo, e sopratutto per quello che richiedono forse andresti tranquillo ancora per molto con la tua attuale configurazione. Certo è che se poi giochi a qualcosa di + complesso a livello grafico, una maggior potenza video fa sempre comoda.

    Io mi accontento della mia 460, ma magari investo 30 euro per un bel dissipatore :1: :1: :1:
     
    .
5 replies since 29/3/2011, 13:05   844 views
  Share  
.