Grand Prix – The Golden Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Delgado
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. cicciorsv
     
    .

    User deleted


    Quelli si che erano bei tempi dove la differenza la faceva il pilota. E' vero c'era poca sicurezza ma adesso chi arriva primo deve ringraziare l'elettronica....
    Per me l'ultimo vero pilota di F1 si è spento nel 1994 :cry: :cry: . Saranno 10 anni che non vedo più una corsa di F1 :nono:
     
    .
  3. Master+
     
    .

    User deleted


    Guarda che da quando si è ritirato Schumacher che l'elettronica è stata eliminata dalla F1 (intendo lounchcontrol, controllo di trazione e stabilità, ecc...) l'unica cosa che è rimasta è l'accendi sigari attivabile esclusivamente ai box durante il pit. :D
     
    .
  4. cicciorsv
     
    .

    User deleted


    Maurizio che sei meccanico ufficiale di qualche scuderia di F1??? :D :D in ogni caso il paragone con macchine di 20 anni fa non si può fare
     
    .
  5. lapomapo
     
    .

    User deleted


    la priva volta che ho visto una corsa automobilistica risale a quel maledetto primo maggio 1994...una data che non scorderò mai...anche perchè fu la prima volta che vidi piangere mio papà.
    All'inizio non ne comprendevo il motivo dato che avevo solo 5 anni...ma una volta cresciuto e conosciuta la storia di ayrton, compresi a fondo il perchè; una volta appassionato, decisi di informarmi in tutto e per tutto sulla storia della formula uno e su quella degli sport automobilistici in generale, e anche se non ho mai avuto la fortuna, a causa della mia età, di poter assistere a una gara dei tempi passati, posso dire con certezza che quei piloti sono entrati nella leggenda, perchè ogni volta che scendevano in pista guidavano con il cuore e con la passione e non con l'elettronica, incuranti del pericolo e dei rischi che oggi farebbero rabbrividire anche solo in minima parte; in molti hanno dato la vita,facendo ciò che amavano fare...CORRERE!!.
    Oggi la sicurezza ha fatto passi da giganti nelle corse automobilistiche grazie soprattutto a quegli eroi che, oramai, anziani o morti, ci hanno fatto vivere e provare emozioni che penso non riusciremo mai più a rivivere.
     
    .
4 replies since 2/3/2011, 11:24   44 views
  Share  
.