COMMENTI GARA 5

Watkins Glen

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  1. -Ghevin-
     
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    Impossibilitato ad allenarmi visti i transcorsi, decido di correre ugualmente per cercare di raccimolare qualche punticino che mi potrebbe servire in vista della fine dell'American Tour.
    A fine qualy ho in totale 6 giri in attivo :wacko:
    La pista è bella ma le traiettorie purtroppo non ho avuto modo di memorizzarle quindi parto ultimo.
    Dopo rapido breafing con i miei compagni che mi danno le giuste indicazioni (thank's come al solito Albe! ;) ) si parte!
    Cerco di difendermi come posso e giro dopo giro cerco di dare ritmo alla gara....
    Nel frattempo purtroppo assisto all'abbandono di Alberto che va ad impattare contro uno in spin mentre io, subito dietro, riesco a passare indenne!
    Tutto procede senze grandi intoppi, voglio solo portare la macchina a traguardo.
    Nel finale di gara mi rendo conto di recuperare secondi su secondi su due piloti davanti, Marzio e Gandossi e cerco di spingere per recuperrarli ma quando sono sotto, un errore mi manda in spin a due giri dalla conclusione e devo rinunicare.
    Ovviamente non potevo pretendere di più, vista la preparazione pari a ZERO!

    Devo fare i complimenti allo Zio che ha affrontato la gara con massima concentrazione ottenendo un buonissimo risultato.
    I complimenti anche a Gianni, che nonostante qualche sbavatura che non gli ha permesso di raggiungere posizione più alte andava davvero forte!
    Doveroso incitare anche Alberto che sta affrontando un campionato assolutamente SFIGATO, e mi metto nei suoi panni che per l'impegno assiduo e la disponibilità che sta mettendo, diventa veramente snervante! Dai Albe, non mollare!!!!! Non siamo nemmeno a metà champ!!!!
     
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  2. giorocca
     
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    Bellissima gara, la migliore dall'inizio del campionato.
    La serata non comincia bene, mi ritrovo con un bel mal di testa, in qualifica pasticcio per 20 minuti, poi indovino un giretto che mi permette di partire in 14^ posizione.
    Partenza molto accorta perchè la pista è difficile da leggere ma dopo 4 o 5 giri si può tirare, raggiungo Anzalone e comincia una bellissima lotta con scambi di posizione e incroci di linea senza toccate, bravo Alessio!!
    Guadagnata la posizione arrivo al pit 9° però cambio anche le posteriori e quando esco mi trovo le 3 bianco-azzurre del Sajan team tutte davanti, riesco ad avvicinarmi e mi rimetto a caccia di Alessio, ricomincia la schermaglia ma quando riesco a passare gli altri sono andati.
    Non mi agito e aspetto il mio pit senza cambio gomme al posteriore sperando di recuperare qualcosa ma l'unico che mi trovo dietro è Gattuso che però ben presto mi ritrovo negli scarichi, bellissima la fase difensiva ma alla fine devo dargli strada.
    Siamo all'ultimo giro e vedo davanti a noi Michele Rizzo che perde terreno vistosamente, a 2 curve dalla fine Gattuso lo passa, io non voglio, dopo il fattaccio di Donington mi sento in debito con lui, mi metto dietro e spero che ce la faccia ad arrivare al traguardo, mi balena nella testa che potrei appoggiarlo sul rettilineo e spingerlo ma mentre faccio questo pensiero si sposta decisamente nella corsia dei box e non mi rimane che andare al traguardo sperando che ce la faccia da solo, per fortuna ci arriva ma dopo Anzalone che stava li dietro.
    Presumo che sia rimasto senza benzina, ma porca miseria, va che è gratis neh!!!
    Complimenti ai Ciccone brothers e ai soliti missili che nonostante i carichi di legna verde sono sempre lì davanti, lasciategli la zavorra che almeno anche noi riusciamo a vederli, magari da lontano ma è già qualcosa.
    Sono contento per Gianni che ieri sera era felicissimo, Davide più di così non poteva fare, quì non puoi permetterti di non allenarti, chi si ferma è perduto.
    Mi spiace un casino per Alberto, lui di lavoro ne ha fatto davvero tanto, per tutti, e restare coinvolto subito in un incidente non ci voleva proprio, comunque ha dimostrato di essere al passo e prima o poi le sue soddisfazioni se le toglierà. :friends:
     
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  3. Albertik
     
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    Poco da raccontare: giro lanciato senza problemi (battuta dato che e' stato l'unico...) ... al secondo giro mi trovo Auricchio di traverso (alla chicane veloce) e... contatto inevitabile... la macchina va a muro e, neanche mezza piroetta e... bam... botta con Gandossi che sopraggiungeva... Ex Macchina verniciata a nuovo e parafango rimasto sull'erba ... riprendo la pista ed il volante tende impressionantemente a sx... mi fermo ai box per la riparazione... 120 sec... rientro in pista ma il volante rimane decentrato sempre a sx... azz... la sospensione era troppo danneggiata e i meccanici (ai quali dimezzerò lo stipendio) non l'avevano riparata... macchina inguidabile e ritiro inevitabile... ed altrettanto inevitabile giramento di pxxxe...
    Ad ogni modo vi ringrazio per il conforto... speriamo che vada meglio la prossima.
     
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  4. giorocca
     
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    CITAZIONE (Albertik @ 18/1/2011, 18:55) 
    Ex Macchina verniciata a nuovo e parafango rimasto sull'erba ... riprendo la pista ed il volante tende impressionantemente a sx... mi fermo ai box per la riparazione... 120 sec... rientro in pista ma il volante rimane decentrato sempre a sx... azz... la sospensione era troppo danneggiata e i meccanici (ai quali dimezzerò lo stipendio) non l'avevano riparata... macchina inguidabile e ritiro inevitabile... ed altrettanto inevitabile giramento di pxxxe...
    Ad ogni modo vi ringrazio per il conforto... speriamo che vada meglio la prossima.

    Come già detto al cell, in questi casi dove la macchina è molto danneggiata ed è difficile capire cosa si può essere rotto è meglio preoccuparsi soltanto di rientrare ai box concentrandosi sulla guida per evitare ulteriori uscite di pista o danni ad altri e una volta nel box lasciarsi fare barba e capelli in pieno relax.
    Non modificare la tabella scegliendo operazioni da fare o non fare, nell'agitazione potreste eliminare una riparazione che invece era necessaria, non preoccupatevi nemmeno della benzina, se vi rabbocca 10 litri va sempre bene, avete altri 2 pit da gestire. A quel punto la gara è compromessa e fermarsi per 120" o per 125 non cambia niente, lasciatevi fare il servizio completo e ripartite con la macchina a posto, perlomeno vi divertirete per il tempo restante.
    E non scordatevi che le operazioni che avete modificato nella tabella restano memorizzate anche per la successiva sosta, se avete selezionato di non cambiare le gomme non ve le cambierà ancora o se avrete selezionato di non mettere benzina, non ve la metterà.... ;)
     
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  5. Albertik
     
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    CITAZIONE (giorocca @ 19/1/2011, 12:30) 
    CITAZIONE (Albertik @ 18/1/2011, 18:55) 
    Ex Macchina verniciata a nuovo e parafango rimasto sull'erba ... riprendo la pista ed il volante tende impressionantemente a sx... mi fermo ai box per la riparazione... 120 sec... rientro in pista ma il volante rimane decentrato sempre a sx... azz... la sospensione era troppo danneggiata e i meccanici (ai quali dimezzerò lo stipendio) non l'avevano riparata... macchina inguidabile e ritiro inevitabile... ed altrettanto inevitabile giramento di pxxxe...
    Ad ogni modo vi ringrazio per il conforto... speriamo che vada meglio la prossima.

    Come già detto al cell, in questi casi dove la macchina è molto danneggiata ed è difficile capire cosa si può essere rotto è meglio preoccuparsi soltanto di rientrare ai box concentrandosi sulla guida per evitare ulteriori uscite di pista o danni ad altri e una volta nel box lasciarsi fare barba e capelli in pieno relax.
    Non modificare la tabella scegliendo operazioni da fare o non fare, nell'agitazione potreste eliminare una riparazione che invece era necessaria, non preoccupatevi nemmeno della benzina, se vi rabbocca 10 litri va sempre bene, avete altri 2 pit da gestire. A quel punto la gara è compromessa e fermarsi per 120" o per 125 non cambia niente, lasciatevi fare il servizio completo e ripartite con la macchina a posto, perlomeno vi divertirete per il tempo restante.
    E non scordatevi che le operazioni che avete modificato nella tabella restano memorizzate anche per la successiva sosta, se avete selezionato di non cambiare le gomme non ve le cambierà ancora o se avrete selezionato di non mettere benzina, non ve la metterà.... ;)

    Eh si Zio, effettivamente ho chiesto ai meccanici di effettuare solo la riparazione... senza cambio gomme ecc... come ho visto dal replay, mi hanno riparato il muso (che non esisteva piu'), ma non ho capito perchè non hanno fatto lo stesso con la sospensione... probabilmente, come dici, dovevo farmi fare il pit completo... (o forse la sospensione era irreparabile...)
     
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  6. giorocca
     
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    CITAZIONE (Albertik @ 19/1/2011, 20:31) 
    CITAZIONE (giorocca @ 19/1/2011, 12:30) 
    Come già detto al cell, in questi casi dove la macchina è molto danneggiata ed è difficile capire cosa si può essere rotto è meglio preoccuparsi soltanto di rientrare ai box concentrandosi sulla guida per evitare ulteriori uscite di pista o danni ad altri e una volta nel box lasciarsi fare barba e capelli in pieno relax.
    Non modificare la tabella scegliendo operazioni da fare o non fare, nell'agitazione potreste eliminare una riparazione che invece era necessaria, non preoccupatevi nemmeno della benzina, se vi rabbocca 10 litri va sempre bene, avete altri 2 pit da gestire. A quel punto la gara è compromessa e fermarsi per 120" o per 125 non cambia niente, lasciatevi fare il servizio completo e ripartite con la macchina a posto, perlomeno vi divertirete per il tempo restante.
    E non scordatevi che le operazioni che avete modificato nella tabella restano memorizzate anche per la successiva sosta, se avete selezionato di non cambiare le gomme non ve le cambierà ancora o se avrete selezionato di non mettere benzina, non ve la metterà.... ;)

    Eh si Zio, effettivamente ho chiesto ai meccanici di effettuare solo la riparazione... senza cambio gomme ecc... come ho visto dal replay, mi hanno riparato il muso (che non esisteva piu'), ma non ho capito perchè non hanno fatto lo stesso con la sospensione... probabilmente, come dici, dovevo farmi fare il pit completo... (o forse la sospensione era irreparabile...)

    Ma guarda, te l'ho detto perchè è capitato anche a me diverse volte di tornare ai box con la macchina distrutta, io credo di non aver mai usato il tasto esc in gara a parte a Brands Hatch quando mi ha abbandonato il motore sul rettilineo d'arrivo.Tutte le volte che sono riuscito a raggiungere i box sono sempre uscito con la macchina a posto.
    Piuttosto mi è capitato a Enna di rientrare con una gomma buca e fare la genialata di andare sulla tabella a togliere il cambio delle gomme perchè erano nuove :rofl: Quella volta dovetti fare 3 pit per mettere a posto le cose perchè il giro dopo andai oltre la linea della piazzuola e i meccanici non entrarono in azione, dovetti fare un'altro giro con la gomma buca e rientrai di nuovo facendo molta più attenzione, mi costò qualche minuto ma feci una grande esperienza :scratch_one-s_head:
     
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5 replies since 18/1/2011, 10:12   81 views
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