BRIEFING PRE-GARA

Nurburgring, 8 novembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    FASE 1 - GARA 1 - Nurburgring, 8 Novembre
    Orari e durata di pratica e qualifiche come da regolamento:
    20:20-21:00 Pratica
    21:00-21:30 Qualifiche 30'
    21:30-21:40 Warmup
    21:40-23:10 Gara 90'

    PROCEDURA DI QUALIFICA:
    Le qualifiche si disputano in un'unica sessione da 30 minuti, per garantire un numero sufficiente di tentativi anche ai piloti che hanno maggiori difficoltà a trovare il ritmo con il setup da qualifica.
    Non è possibile rientrare nel server dal momento che inizia il wamup.
    Durante le qualifiche
    - Immettersi in pista rispettando la corsia di ingresso e facendo particolare attenzione a chi sopravviene.
    - Durante il giro di lancio, e in tutti i giri in cui avete "abortito" il vostro fast-lap, cercate di favorire in maniera decisa il sorpasso-passaggio degli altri concorrenti. Ognuno ha il diritto di realizzare il proprio giro veloce nel migliore dei modi.
    - Si consiglia di mantenere i fari accesi della vostra vettura durante i giri veloci e di spegnerli durante il giro di lancio o durante i giri "lenti". In questo modo sarete comunque facilmente riconoscibili quando sopraggiungere nelle immediate vicinanze di un avversario.
    - Nel caso, durante un vostro giro "veloce", vi troviate nelle vicinanze di un altro driver anch'egli alle prese con un giro cronometrato, abbiate il massimo rispetto per l'avversario anche quando siete palesemente piu' veloci. Ognuno ha il diritto di realizzare il proprio giro veloce nel migliore dei modi.
    - Al tempo stesso, nella condizione di cui sopra, un pilota che stia effettuando il suo giro veloce, qualora abbia la possibilità di farlo senza compromettere in maniera significativa il suo lap, dovrà concedere i giusti spazi a chi sopraggiunge a velocità maggiore. Ognuno ha il diritto di realizzare il proprio giro veloce nel migliore dei modi.
    - Prima di premere il tasto "esc" per tornare ai box, "parcheggiate" la vostra vettura fuori dalla sede stradale, in modo che chi sopraggiunge alle vostre spalle non si trovi in traiettoria con la vostra vettura che, per qualche istante, resta "freezata" in mezzo alla pista.
    - Divieto assoluto di chat scritta.

    Uscita box
    Vista la delicatezza della manovra di immissione nel circuito, è consigliato sempre dare un'occhiata a chi sta sopraggiungendo, facendo in modo di non ostacolarne la marcia.

    Direzione Gara
    Durante le qualifiche la DG verificherà con cura il comportamento dei piloti in pista, sia a livello comportamentale che per quanto riguarda gli eventuali tagli, così come per lo stesso motivo il replay di gara verrà controllato con attenzione: non costringeteci a prendere provvedimenti dopo la gara: l'errore ci può stare, il taglio sistematico o il comportamento scorretto no.

    Procedura di partenza dietro al leader (per TUTTI I GIRONI): giro di lancio completo, inserimento del limitatore all'ingresso della Curva 13. All'uscita dalla curva 16 il leader inizia ad accelerare, dando il via alla gara vera e propria. Si ricorda che fino sulla linea del traguardo non è consentito superare.


    Regole di comportamento in pista
    Qui potete trovare utili indicazioni su quello che ci si possa aspettare, a livello comportamentale, in una gara on-line, sezione "Galateo di guida"

    Convocazioni
    La password da inserire la sera di gara sarà impostata nei profili corrispondenti sul sito di gestione dei risultati: verificate che compaia correttamente quella del vostro girone selezionando la sezione "Convocazioni" nella parte sinistra della pagina iniziale.


    Accesso ai server di gara
    I server di gara saranno raggiungibili dalla lobby e si chiameranno
    LisgoGT2 A
    LisgoGT2 B
    LisgoGT2 C
    Si ricorda e si consiglia di impostare la connessione in ISDN nel menù di internet all'interno di GTR2.
    e di apportare una piccola modifica al vostro plr, che dovrebbe migliorare la gestione dei contatti tra vetture nelle sessioni online.
    Aprite il vostro plr (dopo averne fatto una copia di backup) e, nella sezione [ Multiplayer Options ] modificate le seguenti righe come segue
    BoneSpring Threshold="1.00000"
    BoneSpring Min Constant="25.00000" // questa probabilmente sarà già così
    BoneSpring Max Constant="125.00000"

    Sistema di controllo


    Utilizzo OBBLIGATORIO del programma "Lisgo ACS" nell'ultima release ufficiale disponibile
    Trovate informazioni e download in QUESTO thread

    Bollettino Meteo
    Verso le ore 20.10, dieci minuti prima dell'apertura dei server quindi, verrà pubblicato il bollettino meteo relativo alle sessioni pratica, qualifica e gara, nella sezione Comunicazioni Direzione Gara
    Verrà utilizzato lo stesso meteo per tutti e tre i server.

    TeamSpeak
    Questi i dati per l'utilizzo di TeamSpeak disponibile sui server Lisgo:
    Server Address: 62.149.193.173
    Porta: 9987
    Nickname: il vostro nick
    User password: lisgo
    I singoli team possono creare naturalmente una loro stanza, protetta o meno da password.

    GrtManager
    Solo in occasione delle gare su due manches sarà attiva l'utility "Gtr2Manager", fondamentale per editare la griglia e consentire l'inversione dei primi otto classificati.

    CHAT
    per evitare di distrarre gli avversari, durante le sessioni di gara e qualifiche non è consentito utilizzare la chat, nemmeno per salutare al proprio ingresso o uscita.

    TAB
    Per una maggiore sicurezza in pista, è consigliabile attivare la visualizzazione dei nomi (tipicamente con il tasto Tab), utile in caso non si sappia chi ci si trova davanti o dietro e nella malaugurata ipotesi che ci sia una vettura "invisibile" in pista.

    ----------------------------------------------------------------------------------------
    Procedura da adottare in caso di lag ripetuti
    E' consentito usare la chat 1 sola volta per avvertire un pilota che lagga continuamente, con un messaggio breve e conciso es. "cognome lag", oppure con uno sfanalamento lento e continuo.
    Il pilota interessato può continuare la gara, ma deve avere cura di tenersi a distanza di sicurezza dalle altre vetture e tenersi fuori traiettoria, non deve tentare sorpassi e non deve ostacolare chi lo supera.
    E' molto importante rimanere fuori traiettoria in modo che, in caso di elastico da lag, la vettura rimanga fuori rotta di collisione da quella che segue.
    Il pilota che sia stato avvertito e non abbia eseguito gli accorgimenti di cui sopra, può essere bannato dal server o ricevere punti penalità dalla DG.
    ----------------------------------------------------------------------------------------

    Buona gara a tutti!


    RIFERIMENTO: http://www.lisgo.it/forum/index.php?/topic...post__p__178391
     
    .
0 replies since 6/11/2010, 01:10   53 views
  Share  
.