[12H LeMans] Allora com'è andata ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Delgado
     
    .

    User deleted


    Allora mi raccontate la vostra gara ?

    Io dal canto mio posso raccontarvi come si vive la 12h lato staff... in pratica ci si fa la nottata in bianco e poi il girono non se dorme per l'adrenalina !! Per di più venivo da sole 4 ore di sonno della note prima ... l'ultima sessione me so appennecato 1 oretta mentre facevo zapping tra live, f1 e motogp.. :P

    p.s.: c'è da aggiornare il Palmares!! :1:
     
    .
  2. Max..
     
    .

    User deleted


    Come sempre i dieci minuti prima della gara sono i peggiori con l'ansia che spacca l'asticella del termometro.
    Comunque tutto bene, perchè il peggio è venuto dopo :P.
    Mi ero preparato per tentare di scappare immediatamente da Muià e Morelli, altrimenti sarebbe stata molto dura, ma quasi al termine del giro di lancio, avvicinandomi alla safety car, improvvisamente mi si blocca il volante e dopo un paio di secondi riprende il movimento totalmente privo di motori e feedback. :angry: Il chè per chi sa come guido è per me la più grande disavventura che possa capitarmi in gara. Comunque la safety rientra ed io tenedo in mano sta specie di rotella lenta lenta penso tra me e me che andrò a schiantarmi alla prima curva :drive: .
    Go Go Go e parto a razzo mentre dietro di me Muià e Morelli lottano lasciandomi quel tanto di respiro che mi basta per prendere le misure con questo strano tipo di guida :sick: . Dopo un paio di giri comincio a spingere, sempre però girando in sicurezza sopra il mio limite, e riesco a distaccare i due inseguitori di una ventina di secondi. Il distacco su Muià arriva fino ad un minuto circa prima del terzo ed ultimo pit stop, quado a causa di problemi indesiderati, l'avversario recupera strada. Alla fine riesco comunque a dare il Go al mio compagno di squadra Gianni Cristino con 29 secondi di vantaggio sul secondo arrivato.
    Peccato per le disavventure, perchè in condizioni normali sarei potuto andare molto più veloce :cry: .
    Comunque sono soddisfatto di aver terminato la gara in prima posizione perché non potevo sprecare la pole segnata da Luca Costantini il giorno prima :3: .
    Complimenti a tutti i compagni di squadra per questa grande vittoria !!! :hooray: :cincin:
     
    .
  3. giorocca
     
    .

    User deleted


    Che lavorone che abbiamo fatto ragazzi!!!
    quando ha preso in mano la 430 dopo le ferie mi sembrava di non riuscire più a guidare, era davvero impegnativa e su una pista così pensare di fare 3 ore pareva un'utopia. Più passavano le serate ad allenarci e più aumentava l'entusiasmo per questa fantastica mod e per questa bellissima pista. Come se non bastassero le motivazioni scelgo di fare il 3° turno, quello che si rivelerà da portare a termine interamente con la pista bagnata.In partenza monto le rain dure ma dopo pochi giri la pioggia diminuisce e vado in crisi ad ogni staccata, mi faccio sorprendere alla prima delle curve Porsche, finisco dritto nella sabbia e vado a sbattere contro le protezioni, perdo una vita per uscirne e quando ritorno in pista la macchina è inguidabile, temendo una rottura entro subito ai box, mi faccio sostituire tutto ma non ho la lucidità di optare per le intermedie, rientro in pista e mi rendo conto della stupidaggine che ho fatto però i giri percorsi sono troppo pochi e cerco di tenere duro per arrivare a fare il prossimo pit abbastanza avanti da non essere costretto a farne uno in più, predispongo con l'XD la mescola intermedia e vado avanti finchè non esco allo stesso modo nella stessa maledetta curva. Vabbè ormai ce la faccio, vado al pit montando le intermedie e riparto da ultimo. Adesso però la macchina mi da fiducia e comincio a impostare un buon passo, recupero qualche posizione, solo qualche piccola sbavatura, svuoto il serbatoio e a 75 minuti dalla fine faccio l'ultimo pit, imbarco 100 litri di benzina e riparto sperando che le gomme resistano fino alla fine. Ce la fanno, tra morti e feriti arrivo 8° al traguardo,delle GT2 mi resta davanti solo quell'extraterrestre di Martina che con la 430 fà impazzire più di una GT1!!.Quando stamattina, dopo essermi gustato la gara della MotoGp, mi sono messo a contare i giri del Team IRT White e mi sono reso conto che avremmo vinto mi sono gasato come un bambino!!! Complimenti a tutti, veramente un gran livello per un grande evento!!!
    Unico neo, purtroppo, un pochino scarsa la partecipazione, 18 macchine di 2 categorie diverse, su questo pistone di 14 km si perdono un pò, però qualche incontro ravvicinato si fà lo stesso, bellissimi i giri con Guglielmon a caccia di acqua fresca per raffreddare le gomme!!!
    Alla prossima, un saluto a tutti dallo Zio, vi voglio bene :friends:
     
    .
  4. 'DELUX'
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!!!!! :)

    La mia esperienza in questa 12 ore è stata intensissima, solo Giovedì sera ho saputo che dovevo affrontare anche le qualifiche della GT2.
    La cosa mi spaventava molto perchè col la mia Porsche avevo provato solo setup da gara, il problema è che prevedeva gomme medie davanti e morbide dietro, quindi già sapevo che non potevo fare più di tanto, in più c'era la responsabilità di far partire il team da una buona posizione.
    Alla fine ho ottenuto una buona seconda posizione, mi sono tranquillizzato perchè sapevo che al resto ci pensava Dario!!!!! ;)

    Proprio lui mi da le ultime dritte per il setup pochi minuti prima che cominciasse la sua sessione, la macchina è più stabile e riesco a girare in 56 basso con il pieno, ottimo!!!! :lol:

    Anche la sessione di gara che mi spettava era la più frustrante, perchè dovevo portare a casa tutto il gran lavoro fatto prima dai miei compagni, se combinavo qualche caxxata sarebbe stato imperdonabile. :(
    Arriva il momento della partenza, lo zio mi da il Go!!! sono tesissimo, quindi faccio i primi giri molto lentamente, ma nonostante questo commetto degli errori. Decido di spingere per essere più concentrato e finalmente prendo il ritmo, non mi fermo più, galvanizzato dal fatto di recuperare qualche posizione e soprattutto guadagnare su Porreca!!!!.... so soddisfazioni!!!! ;) stampo anche un 57.1, non male!!!!
    Nel frattempo Luca Manca ci aggiorna sulla situazione, siamo riusciti a recuperare un pò sul team che conduceva, l'obiettivo per me e Luca Costantini è doppiare di un altro giro i rispettivi avversari di categoria che ci precedevano in classifica generale. Ci aiutiamo tramite TS insieme a Luca Manca, tra calcoli e distacchi, i secondi che ci dividono dagli avversari diminuiscono inesorabilmente e a pochi giri dalla conclusione l'obiettivo è centrato!!!! :1: :1:
    Concludiamo finalmente la gara gestendo il vantaggio, io e Doc facciamo pure il giro d'onore in parata con tanto di foto!!!! :D che sboroniii!!!! :1:

    Grazie a tutti Gli IRT per avermi fatto vivere quest'esperienza fantastica, è bellissimo stare tutti insieme, concentrati su un obiettivo e aiutarci per conseguirlo!!!!!

    Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!

     
    .
  5. Master+
     
    .

    User deleted


    Che dire,
    dalla teoria alla pratica è tutta un'altra roba e l'ansia fa brutti scherzi.
    Il 1° turno (1. sessione) con la porsche per 3 giri faccio continui errori di staccata per i punti di riferimento, un po preso dalla foga per non prendere secondi da Pintus che aveva una 430 che sul rettilineo mi dava di brutto mentre lo ripigliavo in curva. Fatto sta che ho perso il controllo della mia Porsche sempre nello stesso punto ma senza danni. La gara prosegue all'inseguimento. E grazie al fatto di non aver ripetuto gli errori mi ha permesso di riavvicinarmi alle GT2 di testa. Poi grazie ai loro errori e ad un paio di disconnessioni mi ha portato al 2° posto delle GT2.
    Mi scuso con Zampa (credo) e con Fabio per le toccatine ad inizio gara (l'uno) e fine gara (l'altro).
    Da dimenticare, in vece, la sessione con le GT1. Inizio gara col bagnato dove ho impiegato 2 giri per prendere le misure dei punti di staccata finendo + volte in ghiaia.
    Quando ho cominciato a prenderci la mano verso il 7° o l'8° giro al curvone dopo il traguardo, in scalata mi punta verso il muro interno, spaccando tutto e carabolando sul lato opposto nella ghiaia. All'uscita dalla ghiaia mi viene comunicato che ho una ruota forata. Non demordo e mi dico torniamo ai Box. Alla seconda S, invece di curvare a sinistra l'MC12 mi va dritta e finisco in ghiaia nuovamente. Cerco di uscire ma, il motore mi si surriscalda scendendo fino all'8% e non riuscendo comunque a togliermi da qualla situazione. Risultato: costretto a premere ESC.
     
    .
  6. lombardenair
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ;) complimenti bella gara,. vi ho seguito fino alle 3 del mattino, e vi assicuro che e' stata un'esperienza bellissima ed emozionante, siete stati grandiosi :hooray: :gossip:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Amedeo Puggioni

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Voglio iniziare questo mio post con i complimenti alla squadra white che ha meritato il primo gradino del podio. E' da qualche tempo che abbiamo dalla nostra i piloti ma non la fortuna..... ma questa volta ..... era la nostra volta.

    Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che mi è caduta dal cielo. Avevo scelto volutamente di non partecipare a questo evento perchè non mi è mai piaciuta la pista, in verità mai digerita, ma quando ho saputo del ritiro di uno dei nostri per problemi di adsl, l'adesione era forzata.... mi sono dovuto allenare contro voglia su un circuito che non digerivo, arrivando al giorno della gara con tanta ruggine e pochi giri.

    Vi dico solo che alla partenza ero praticamente in aritmia, per via della tensione.....ed è durata tutto il primo stint.

    faccio il primo turno, 22,00-1.00, quindi mi tocca la partenza, e già li problemi in quanto, non so come , mi si è spenta la macchina, e mentre vedo gli altri sparire, io sono li a cercare di riavviare il motore, ma niente panico, il motore riprende vita e si parte al recupero della posizione di griglia.... già li penso ..... azz che figuraccia, meno male che la partenza era lanciata, altrimenti ciaoooooo.

    Una volta iniziata la mia gara, convinto di non dover strafare, cerco il mio passo, e cerca cerca, inizio a prendere confidenza, sino a quando vedo il distacco dalle due mc12 VDA diminuire, e una volta che entrano in visuale, mi si è chiusa la vena, dando inizio a una bagarre divertentissima, in quanto la correttezza ha sempre dominato, e qui colgo l'occasione per fare i complimenti ad un bravissimo Andrea Ricci con il quale mi sono veramente divertito, attirando l'attenzione della diretta per la durata della bagarre.

    Una volta crashato Ricci la mia gara è diventa solitaria, portando il mio team Yellow in una magnifica terza posizione per le gt1, cosa che non avrei mai pensato, anche perchè oltre non penso fosse stato possibile arrivare, visto la smagliante forma di Max e Muià, che niente aveva a che vedere con il mio poco allenamento.....

    Peccato per il quinto posto a pari punti con i VDA, potevamo veramente fare primi e secondi, ma queste sono le gare, e da tali vanno prese....godiamoci questa vittoria che alla fine è un pò di tutti

    G R A N D I IRT
     
    .
  8. pastello
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI CHE DIRE, DA QUANDO SONO IRT NON HO MAI VINTO , MA SABATO ERA IL MIO MOMENTO PARTO PRIMO GRAZIE AI 29 SECONDI DI VANTAGGIO LASCIATI DAL MIO MITICO AMICO MAX INCOMINCIO I MIEI PRIMI GIRI CON LA PAURA ,IL TERRORE DI SBAGLIARE. MA HO CAPITO SUBITO CHE ERA LA MIA SERATA GUADAGNAVO SUL SECONDO , E AL PRIMO PIT AVEVO 41 SECONDI DI VANTAGGIO , DIO CHE GIOIA HO PENSATO,, I MIEI AMICI SARANNO ORGOGLIOSI DI ME PERCHE CONSEGNERO A LUCA LA PRIMA POSIZIONE CON UN PO DI VANTAGGIO, INVECE ECCO LA MIA SICUREZZA CHE MI FA UN BRUTTO SCHERZO, DOPPIO MARIO F IN UN PUNTO CHE NON ERA ABBASTANZA ADATTO, E VIA MI PARTE LA MACCHINA USCENDO FUORI DAL CIRCUITO, RISULTATO: MACCHINA CHE VOLA A 500 ALL ORA,, NOOOOOOOOOO GARA FINITA,,, SCUSATE RAGAZZI , E GRAZIE DI AVER RIMEDIATO AL MIO GRANDE ERRORE SIETE UNICI E VI ADOROOOOOOOOOOOOOOOO . [ GRANDI IRTTTTTTT]
     
    .
  9. Albertik
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire… Mia prima 12H (mai corso tre ore di fila, specialmente con quelle condizioni atmosferiche) e mie prime qualifiche (mi sentivo addosso la responsabilità di tutta la squadra)…

    Partiamo dalle qualifiche di Venerdi’: dopo tante ore di allenamento con l’assetto da gara, mi trovo a disputare le qualy… “niente paura” mi dico e Giovedì sera giro solo con quell’assetto… al Venerdì pomeriggio, in pratica 2, riesco a fare il mio tempo migliore 3.55 medio… sento uno dei miei “mentori” per telefono e la risposta che ottengo è: “… se hai fatto quel tempo in pratica 2, in qualy scendi di un altro secondo circa…”. Nelle qualifiche (ero teso né) faccio quasi subito 3.55 medio, la macchina va bene… poi vedo il mitico Manrico che “spara” un bel 3.54.500… poi Porreca 3.53 e rotti… sono terzo… mi faccio un pò di giri e finalmente arriva il mio bel 3.54.7… mi alzo dalla postazione e faccio un salto alla “Schumy”… alla fine un altro pilota mi supera di un decimo, cerco di recuperarlo ma alla fine concludo quarto… a 0,25 sec da Manrico e ciò mi rincuora perché lui è un missile…

    Gara: Azz se piove, modifico l’assetto all’ultimo, entro che manca poco alla partenza montando le “morbide wet”… scatta il verde, mi posiziono e vedo la percentuale motore al 46%... Azz… “…porta la macchina a casa…” mi dico…
    Ademir mi da il “Go”, parto… l’asfalto è molto bagnato ed il volante, stranamente, mordibo… boh, faccio alcuni giri, cerco di forzare per vedere sino a che punto la belva tiene ed ecco l’insabbiamento… mi passano quasi tutti… esco, mi raccomando la calma e, via con il recupero… mi tengo le modibe wet fino al primo pit programmato (14/15 giro)… nel frattempo recupero alcune posizioni, le condizioni non sono eccezzionali per sorpassi azzardati, quindi, vedendo che riuscivo abbastanza facilmente a recuperare, raggiunti i piloti davanti a me, tendevo a stargli dietro e farli innervosire… (per non farsi sorpassare staccavano al limite e con la pioggia non e’ raccomandabile). La mia tattica giunge a buon fine per ben tre volte ma intanto le morbide wet cominciano ad andare a fuoco… (rosse a 114 gradi). Tengo duro fino al primo Pit “intermedie” e 80 litrozzi… la macchina va bene ed il recupero continua… Secondi Pit, rimetto le intermedie e i soliti 80 litri come da programma. Alla fine stò recuperando circa due/tre secondi a giro sulla GT2 in terza posizione…(della classe non regina) ma il tempo non basta. Finisco 10° in classifica generale e quarto in GT2… (il mitico Zio e’ arrivato secondo e Martina era un missile con la sua GT2 che conclude in mezzo alle GT1) abbastanza soddisfatto viste le condizioni di gara…

    E’ stato bellissimo scambiarsi i pareri durante la gara con Luca “Kattivic” e lo Zio Giò (Maurizio purtroppo era uscito per problemi alla vettura)…

    E’ stato bellissimo l’allenamento di questo mese (i vari scambi di consigli, pareri ecc.) che mi ha confermato quanto sia gratificante essere parte degli IRT…
    Ciao… alla prossima e FORZA IRT!!!

    Edited by Albertik - 11/10/2010, 19:28
     
    .
  10. MIKILAUDA66
     
    .

    User deleted


    Adesso che la gara é finita ve lo possiamo dire, noi del team yellow durante la 12h, vedendo la classifica rischiava di mettere ai primi 4 posti solo I.R.T, abbiamo volutamente alzato il piede dall acelleratore, per questa volta vi lasciamo il podio, ma alla prossima endurance ( non é che sono invidioso ) .... va che siete veramente bravi, complimenti ragazzi . La mia 12h, venerdi sera entro in ts per seguire le qualifiche di Vincenzo ma Kattivik mi avverte che le devo fare io, entro l ultima mezzora, prestazione.... ne parliamo la prossima volta. In gara al 31 giro rompo la sospensione, a fatica raggiungo i box, arrivo un pelino lungo, faccio retromarcia ma noto che i meccanici mi guardano ippassibili, e dopo un paio di minuti prendono le gomme sotto braccio e se ne tornano al caldo ...... sti bucidiculo, per me gara finita, The Doctor mi ha poi spiegato che se arrivi lungo non te le fanno piu il pit.
    PS. Pastello forse ho capito il tuo problema al orecchio, durante la 12h hai girato con il finestrino aperto ?
     
    .
  11. Ademir
     
    .

    User deleted


    Che emozione ragazzi! Ho vissuto questa esperienza in maniera unica!

    Faccio la seconda sessione, dalla 1.00 alle 4.00 e i miei primi giri sono un incubo. Complice l'emozione! Essere in pista con i piloti più bravi, che fino allo scorso anno sentivo solo nominare durante le dirette del GTR Italia, mi hanno mandato un po nel panico. Infatti faticavo a tenere la vetture in pista. Poi con il macinare dei KM, prendo più sicurezza e inizio ad andare forte. Il tutto finché alle mi spalle non arriva il mio compagno Cavarra con la DBR9, e complice una piccola sbavatura di guida, mi tampona e mi fa andare in sabbia. Avendo tutte le altre GT2 alle spalle a pochi secondi, il tempo di uscire dalla sabbia e riprendere la pista, mi ritrovo ultimo :angry: . Un vero peccato. Ma non demordo e penso che 3 ore sono lunghe e tutto può succedere. Infatti tra incidenti vari, PC crash e alla fine pure la pioggia, riesco a risalire un po di posizioni. Poi do il GO ad Alberto e li inizia un'altra avventura!

    Grazie a tutti per l'opportunità datami!

    Complimenti al Team 1 per la vittoria! PER SEMPRE IRT!!!
     
    .
  12. kattivic
     
    .

    User deleted


    Allora...

    Seguo il turno di Max fino alla mezzanotte e stacco, anche molto, tranquillo visto che aveva preso un vantaggio di 50 e passa secondi. Riavvio il router, preparo due mocca di caffe... si fa la una e trenta. Imposto la sveglia per le tre e chiudo gli occhi.
    Drrriiiiiiiiiiingetttteeeeeeeeeeee.... Svegliaaaaaaaaaa!!!!
    entro in Ts e .... porc putt... vac.. inc... etc etc.. Il Pastello ha pasticciato... devo partire con il go della direzione di gara.
    Imposto il set-up da bagnato, caffè e mi schiero al lato della pista. Ho il tempo di fumare una sigaretta e la DG mi da il via: sono 14° ad una vita dalla vetta.
    Ci metto un paio di giri ad abituarmi alle condizioni climatiche ( ed infatti sbaglio due volte in due giri la stessa curva). Dal terzo fino al decimo giro giro è una goduria: guadagno posizioni, mi diverto ed il passo di gara è ottimo.
    Arrivo al pit che sono in quinta posizione. Invito i mie maccanici a montare le gomme intermedie e via... si riparte.
    Giro dopo giro guadagno sui battistrada ed al pit successivo (grazie anche ad errori altrui) sono 2°. Rientro in pista e dopo qualche giro la troppa sicurezza mi gioca un brutto scherzo, sbaglio la frenata e vado dritto per dritto a baciare un muretto. Fortuna vuole che sono molto vicino ai box rientro faccio il pieno, i meccanici aggiustano la macchina e... cazz.. non ho perso la posizione.
    Arrivo 2°. Il vincitore non mi preoccupa (in classifica generale il suo team è ultimo in classifica) ma cosa molto importante il mio più vicino inseguitore è ad un minuto e mezzo. Scopro, con grande stupore che si è riguadanato giri (ben quattro) sufficienti per poter puntare alla vittoria finale:; siamo a "solo" un giro di distacco...
    Il resto lo hanno fatto (e che lavoro!!!) i miei compagni nella sessione successiva.

    Grazie a tutti gli IRT si è vinto!!!

    Bravi veramente.. e con un pò di fortuna in più (ma forse sarebbe stato chiedere troppo alla sorte) si poteva colorare di IRT anche un'altro gradino del podio.
     
    .
  13. kavarraw1
     
    .

    User deleted


    'evento di una 24 ore è inimitabile peccato che l'emozione sale troppo, forse per il sonno perso o l'adrenalina a 1000.
    Aspetto il GO del mio compagno Amedeo e parto 3°, guardando la classifica vedo che in testa c'è il mio amico Pastello era in testa a un minuto in mezzo da me e il secondo a circa 35 secondi da me, allora inizio la gara un po' in difesa per non commettere errori.
    Al 4° giro nel superare Ademir, avvertendomi nel TS che si spostava a destra, lo supero all'interno ma si è scodato il posteriore della mia vettura e alla fine sono andato a finire addosso a lui e siamo usciti fuori nella ghiaia. Uscendo dalla ghiaia stavo per commettere stavo per commettere un'altra sciocchezza toccandomi con l'altro compagno Ghevin che arrivava da dietro e ci stavamo per toccare.
    Dopo circa un km sul rettilineo stavo prendendo la scia di Ghevin per prendere un po' più di velocità, ma nell'uscire della scia non mi sono reso conto che ero troppo vicino a lui e l'ho toccato sbattendolo nel muro senza accorgermene più di tanto, l'ho saputo tramite lui in TS. In quel momento mi sono sentito un verme..scusate me ne sono accorto solo guardando il replay! Mi scuso davvero con Ademir e Ghevin per avergli rovinato la gara.
    Andando avanti comincio ad avere la rimonta verso il 2°, fino al primo PIT avevo sempre 35 secondi di svantaggio dal secondo; dopo il PIT andando sempre più veloce, mi accorgo che guadagnavo sul secondo.
    Fino al secondo PIT avevo 15 secondi di svantaggio dal secondo e il primo stava sempre a un minuto. Nel fare il PIT perdo qualche secondo di più ed esco con 23 secondi dal secondo classificato. Verso il 32° giro nel TS sento la brutta notizia che Cristino ha sbattuto e stava "volando in cielo" a 500 Km all'ora e così passo in seconda posizione; a quel punto forzavo di più per cercare di raggiungere il primo e verso il 35° giro sono anche riuscito a passare in testa e da lì subito dopo 3 curve o per l'emozione o perchè le gomme erano quasi finite, la macchina non stava più dritta infatti nel curvone ho pizzicato il guardarail e nell'ultima variante prima del traguardo stavo per uscire nella ghiaia e l'avversario mi ha di nuovo sorpassato; avendo le gomme finite e qualche danno aerodinamico decido di rientrare ai box ma nel regolare il motec per impostare il tipo di gomme da montare il dito si appoggia sul pulsante "Esc" e così la garà è finita. Potete ovviamente immaginare come mi sia sentito, ho scomodato tutti i Santi..
    Mi dispiace di non aver potuto dare il GO al mio compagno di squadra finendo in prima posizione che invece è partito ultimo.
    Faccio i miei complimenti all'altra squadra per la splendida vittoria! :)
     
    .
  14. Max..
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno sa dirmi dove scaricare la diretta delle sessioni di questa 12 ore ?
     
    .
  15. Delgado
     
    .

    User deleted


    gli streamer devono anche caricarla appena disponibile mettiamo tutti i link ;)
     
    .
14 replies since 10/10/2010, 20:37   152 views
  Share  
.