come partizionare col raid 0?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jam71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti finalmente il pc è completo anche di scheda video ma avrei un problema:
    Ho configurato due hard disk da 640 gb in raid 0 e adesso ho un unico disco da circa 1200 gb.
    Ho installato windows seven 64 bit ma adesso vorrei creare delle partizioni in modo da installare giochi e programmi in una partizione separata dal sistema operativo.Ho provato con partition master ma dopo il riavvio non caricava piu' il s.o dandomi schermata nera quindi ho dovuto formattare e fare tutto da capo.Con xp ho fatto questa procedura tante volte senza problemi ma con seven non riesco e non ho voglia di nuovo di riformattare.Avevo partizionato sempre da windows anche con vista ed è sempre andato tutto a buon fine , sto' pensando che il programma che ho usato(partition master) non sia compatibile al 100 x 100 con seven 64 bit bo'.Qualcuno di voi sa come fare e che programmi usare? vi ringrazio anticipatamente
     
    .
  2. Delgado
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio Win 7 quando vai ad installare e ti chiede di selezionare l'hd/partizione da la possibilità di scegliere "modalità avanzata" o simile che permette di eleiminare/creare partizioni già in fase di installazione. In questo modo ti crei una partizione per l'os di Tot gb e poi una volta installato usi il tool di WIn7 gestione dischi per creare quella dati
     
    .
  3. jam71
     
    .

    User deleted


    HEE!! pero' io ho installato il sistema operativo senza partizionare ma mi sembra che non me lo faceva fare e adesso dovrei partizionare da windows,con xp l'ho fatto tante volte e tutto sempre ok ma con seven forse ci vuole un programma perfettamente compatibile :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amedeo Puggioni

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    start/destro del mouse su computer e clikki gestione

    poi vai in gestione disco/ selezioni il tuo mega disco da 1200 gb e destro del mouse /riduci volume.... e decidi da quanto fare le partizioni.

    poi le devi inizializzare e formattare


    per quanto riguarda i passaggi descriti da Vito, una volta che hai scelto i gb per il sistema operativo, puoi, sempre dall'installazione di windows, scegliore direttamente da li, continuando a fare le partizioni con i gb rimasti e formattarli direttamente dall'installazione
     
    .
  5. jam71
     
    .

    User deleted


    Quindi dici di provare senza programmi aggiuntivi ? adesso provo e speriamo bene ,lascio il sistema operativo in una partizione da 100 gb e poi ne creo altre due per giochi e programmi ;) ciao!!
     
    .
4 replies since 18/7/2010, 22:42   177 views
  Share  
.