Aiuto su scelta scheda video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jam71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti dopo avermi assemblato il pc nuovo (costruito pezzo per pezzo mese per mese) adesso mi manca solo la scheda video ed ero indeciso tra' ati 5850 (alla quale potrei cambiare bios con quello della 5870 e farla andare quasi uguale) o la nvidia gtx 470 che dicono sia superiore alla 5850 e si avvicini di piu' alla 5870.
    Come alimentatore ho un corsair 850 non modulare quindi posso mettere qualsiasi scheda.Dovrei ordinare a giorni mi aiutate a decidere? ho letto molto a riguardo su forum specializzati ma ci sono pro e contro da una parte e dall'altra e decidere non è facile ci vorrebbe qualcuno che conosca di piu' che ha queste schede e mi consigli senza essere fanboy di ati o nvidia :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    io sono un fanboy delle nvidia xò devo ammettere che ultimamente le ati sono un gradino sopra....

    cmq se ti può aiutare avevo fatto una domanda simile anche io un pò di tempo fà...

    vedi il topic https://irt.forumfree.it/?t=47576782
     
    .
  3. Master+
     
    .

    User deleted


    Indiscutibile il valore delle NVIDIA ma troppi problemi di driver e di compatibilità con giochi vecchi. Io starei su ATI. La 5850 nn è male ma nn molto performante (c'è l'ho sul muletto), oviamente il paragone che faccio è con l'altro mostro che ho.
     
    .
  4. Ademir
     
    .

    User deleted


    Personalmente io ho sempre avuto nVidia e non ho mai avuto problemi di compatibilità con i vecchi giochi, anzi. Aggiorno sempre i driver all'ultima realise e non ho mai riscontrato problemi di alcun genere. Al contrario un conoscente che ha ATI, ed è un fanatico del RETRO-GAMES a volte lo sento imprecare... e pensare che abita a 5 km di distanza :lol: :lol: :lol:

    Poi dipende anche dai sistemi in cui girano le vga e altri mille fattori. nVidia dal canto suo ha l'accelerazione per la fisica, che quando viene implementata per bene, è uno spettacolo (Batman Arkanum Asylum) e l'accelerazione della decodifica dei video (CUDA) che velocizza di molto il decoding video.

    A te la scelta ;)
     
    .
  5. Albertik
     
    .

    User deleted


    Grazie al consiglio ricevuto tempo fà dal mitico Dario io ho preso la Zotac GTX 275 AMP e sinceramente, tutt'ora mi trovo molto bene... Ma, molto probabilmente ora ci sono schede migliori...
     
    .
  6. jam71
     
    .

    User deleted


    GRazie a tutti per le risposte........allora......le ati 5850 e 5870 sono schede molto valide e consumano e scaldano meno delle nvidia pero' ho letto di qualche persona che ha avuto problemi di stuttering e micro scatti vari sopratutto con giochi che sono ottimizzati per nvidia.Un utente ha cambiato la 5870 per la gtx 470 per questo motivo e dice che i giochi sono piu' fluidi anche se magari con la 5870 aveva piu' frames.Questo non accade con tutti i giochi ma solo con alcuni.D'altra parte le nvidia scaldano di piu' e consumano di piu' quindi bo' ancora non so'
     
    .
  7. Master+
     
    .

    User deleted


    Diciamo una cosa vera... solitamente i videogames sono realizzati per GPU NVIDIA e poi 'adattate alle altre schede; questo può causare delle volte problemi di stuttering. Io mi ricordo xò che quando avevo NVIDIA spesso, con GTR2 avevo problemi di grafica facendomi vedere delle strane cromie.
    Comunque, sia NVIDIA che ATI sono dei buoni compagni.

    Edited by Master+ - 23/6/2010, 17:59
     
    .
  8. TBW27
     
    .

    User deleted


    se non vuoi prolemi con i giochi simbin...ATI tutta la vita, io le due ultime schede che ho avuto sono Nvidia...perfette con tutti i giochi tranne che con la saga Simbin
     
    .
  9. jam71
     
    .

    User deleted


    Mi sa' che mi sono convinto per la ati adesso devo trovare un negozio che abbia la reference e la ordino grazie a tutti :)
     
    .
  10. Claudio Max
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho un Ati Radeon HD 4870, e devo dirti che mi trovo bene!!!

    Io con questa scheda non ho mai avuto problemi, anche giocando online ore e ore, e non da segni di riscaldamento e di stuttering e di micro scatti!
     
    .
  11. jam71
     
    .

    User deleted


    Si si le ati sono ottime schede dalla serie 4xxx hanno migliorato moltissimo e mi sa' che ora il top è la 5970 ;)
     
    .
  12. jam71
     
    .

    User deleted


    OOOk finalmente ho ordinato una ati 5850 alla quale cambiero' subito il bios facendola diventare una 5870 a tutti gli effetti anche se con il 5 x 100 di prestazioni in meno ma con circa 100 euro in meno e non è poco quindi ritornero' presto in pista a rompervi un po' ciao :drive:
     
    .
11 replies since 22/6/2010, 13:45   159 views
  Share  
.