Consigli su cambio Sequenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    Qualcuno a qualche consiglio da darmi riguardo a qualche cambio sequenziale?

    Quello del g25 che ora uso non mi gusta molto e i paddle bhè sono belli e utili xò (cosa strana) non riesco a girare sugli stessi tempi che con il sequenziale.....

    es.
    Spa 2004 2:21:xxx con sequenziale
    Spa 2004 2:25:xxx con paddle.....
     
    .
  2. Master+
     
    .

    User deleted


    Preso quello di ARCTeam, figata pazzesca, provato anche quello di Frex, ma nn paragonabile a questo.
    Preciso, robustissimo e durezza come un cambio GT. Prezzo sui 250€.
    Te lo consiglio, disponibilatà economica permettendo :)

    Per quanto riguarda i tuoi tempi, il motivo per il quale sei + veloce con il cambio sequenziale manuale rispetto ai paddle, è che sei obbligato a tenere una marcia superiore perchè hai le mani occupate sul volante ed in uscita nn saresti in grado di cambiare (cosa che fai tranquillamente coi paddle), di conseguenza hai + scorrimento in curva.

    Ho notato pure io sta cosa. Col porsche 997 RSR al ring giravo in 8.30 e col sequenziale manuale ho fatto 28.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Master+ @ 22/6/2010, 14:59)
    Prezzo sui 250€.

    azzo.... mi sà che per il momento dovrò aspettare i dindi dell'assicurazione visto la cifra e le spese che ho avuto in questi gg (Macchina e pc)
     
    .
  4. Ademir
     
    .

    User deleted


    Ciao. Io credo di essere uno dei pochissimi che usa il sequenziale... Secondo me è una questione di abitudine e adattamento. Ti dico che io ho provato a girare con le "palette" ma i miei tempi si alzano a dismisura! Eppure inizialmente guidavo sempre con quest'ultime.

    Secondo me è una questione di adattamento alla diversa situazione.
    Per completezza posto un vecchio video su come uso il sequenziale ;)

     
    .
3 replies since 22/6/2010, 08:54   130 views
  Share  
.