GARA 3

MUGELLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    E dai ragazzi, si può sempre migliorare, mai arrendersi eh?!
    ;)
    Su coi commenti!!!!
     
    .
  2. Master+
     
    .

    User deleted


    Inizio io allora.
    Ricevuto un assetto da una persona molto speciale ed "adattato" alla mia guida imposto gli allenamenti solo sulla gara, dato che, per somma di ammonizioni, la DG mi fa saltare le qualifiche.

    Gara condizionata dalle ammonizioni (sono a 2 e la terza vuol dire saltare la gara successiva).
    Quindi, partenza dal fondo in gara 1. Parto abbastanza bene e risalgo fino alla 12^ posizione, gara in bagarre continua dovuto ad un mio passo pesante e agli altri che, nelle curve, ne avevano meno di me.
    Ad 1/3 dalla fine le gomme davanti se ne vanno e comincio a perdere secondi sul giro e, di conseguenza, perdo posizioni dovuto ad errori a seguito del sottosterzo per le gomme anteriori andate ma concludo 15° (buono visto la difficoltà di camminare).

    In gara due cambio tattica, tolgo 5 litri di benzina e decido di montare le morbide dietro.
    I primi 3 giri sono buoni, la macchina risponde bene, e innesco dei duelli e supero dei piloti. Dal 6° giro in avanti è l'inizio della fine: la macchina non ha + gomme posteriori ed i continui sovrasterzi nn fanno che aumentare il consumo delle gomme. Morale, a 3 giri dalla fine mi passavano anche gli spettatori. Mi giravo in ingresso di curva in rilascio e mi giravo in uscita di curva accelerando.
    Concludo ultimo.

    Pazienza, andrà meglio a Brno, dove l'assetto è già pronto ma solo da affinare.

    Faccio i miei complimenti a Riccardo che ha avuto + tempo e + lucidità di me per allenarsi. Bella gara 1 che conclude 8° e bella la partenza da 1° in gara 2. Bravo anche se hai concluso 10 in gara 2.
     
    .
  3. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua, sbollito un pò di nervosismo.....
    Poteva essere la gara della vita, 6° e quando mi riacapiterà più in mezzo ai mostri della GT1?????????

    Parto 14°, ma già alla S.Donato mi ritrovo dietro le due RDR e le tengo per un bel pò di giri.....
    Aspetto fiducioso che Luca risalga dalle retrovie (azz che sfiga!) e come arriva gli do il via cercando di fare la MIA gara, costante con tempi decenti.
    Man mano che passano i giri mi ritrovo saldamente in 10° posizione. TopTen mi dico, continua così che non è un risultato malvagio in una pista come il Mugello, amata da tutti.
    Nel frattempo, prima dello scadere di metà gara sono a zero con le gomme anteriori (morbide7morbide) e perdo un casino di secondi, ma ho tanta benzina, decido dunque di anticipare il pit di 7minuti circa e monto medie/morbide.
    Esco e dopo il balletto delle soste thò, mi ritrovo 7°!! EVVAI!!!
    Sono troppo contento, ho l'8° a 24 secondi, amministriamo..... Nel frattempo riesco addirittura a guadagnare la 6° posizione.
    Ed ecco il patatrac! Mancano 35min, mi faccio due calcoli, mi sembra che la benza mi arriverà agli sgoccioli e allora decido di non forzare troppo, cambio a 6000giri, i tempi salgono, le gomme vanno...... devo però finire la gara senza pit assolutamente altrimenti scivolerei oltre il 10°.... resisto fino a 3 giri dalla fine quando sono raggiunto dal7° che si porta dietro a pochi decimi anche l'8° che mi sfila.
    Finisco la gara all'8° posto rammaricato.... montando le medie dall'inizio probabilmente avrei fatto qualche giro in più al primo stint.... ma forse non avrei tenuto quel ritmo... bho?!
    Vabbè, speriamo per le prossime gare, ce ne sarà un'altr per la vita???
     
    .
  4. 'DELUX'
     
    .

    User deleted


    Anche se in ritardo volevo fare i complimenti ai piloti del GTRITALIA, che tra le varie vicissitudini hanno comunque portato a casa degli ottimi risultati, ma si sa che gli IRT sono "Duri a morire"... è si, Bruce Willis ci fa un baffo!!! ;)

    Soprattutto a quel Super"DOC"Men..... Gli ho trovato un nuovo nick per TS :1: :1:
     
    .
  5. giorocca
     
    .

    User deleted


    .....come sempre una grande lezione di guida e di carattere da parte del DOC!!!!...non fa una piega per la disavventura al primo giro, riparte dal fondo e si arrampica fino al podio...FANTASTICO!!!
    ...solo una tiratina di orecchie, ma tanti complimenti per Davide, che ha i numeri per stare nei Top 5 (altro che Top 10), ci fa sognare fino a 4 giri dalla fine e poi ci lascia li sul più bello per un banale errore di strategia :scratch_one-s_head: ...l'ottavo posto è comunque un gran risultato in quel campionato!!!
    Rimandato alla prossima, dopo aver studiato l'art. 12 https://irt.forumfree.it/?t=42770648 ;)
     
    .
  6. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Eh si, l'articolo lo conosco bene, peccato che per la mia sosta si sono dimenticati di aumentare la capacità del serbatoio e ho potuto fare SOLO il pieno di 110lt.!!!
    :P
    Nun ce ne stava più benza, trabboccava!
    :P
     
    .
  7. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ghevin- @ 13/2/2010, 11:03)
    Eh si, l'articolo lo conosco bene, peccato che per la mia sosta si sono dimenticati di aumentare la capacità del serbatoio e ho potuto fare SOLO il pieno di 110lt.!!!
    :P
    Nun ce ne stava più benza, trabboccava!
    :P

    ...a mali estremi.... :thumbsup:
     
    .
6 replies since 11/2/2010, 00:21   124 views
  Share  
.