GARA 1 Endurance

NORDSCHLEIFE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Vai coi commenti!!!!!
    Prima gara, prima lotta!!!
     
    .
  2. Riccardo Fast
     
    .

    User deleted


    :1: :1: :alienff: :alienff: Premetto che o iniziato a fare i primi giri nel mostro solo 10 giorni fa " mea culpa "

    Parto 11º , pista umida :cry: mai trovato nel server pista umida o bagnata azzo,non cambio una virgola del setap dure davanti medie dietro e 100 litri,e si parte causa 1º luuuuuuuuuunghissssssima perdo 3 posizioni che all`entrata del vecchio ring o gia recuperato ,anzi sono 8º mantengo la calma il primo giro ma dietro l`angolo azzo errore finisco largo e mi passano in 3 ma prima della fine del 1º giro o gia recuperato ,anche grazie agli errori degli altri THX,con le posizioni stabilizzate comincio un bellissimo duello per 2 giri con Boselli sul veloce gli andavo via ma sul lento lui mi riprendeva poi nel 3º giro mi errore a muro pensavo di essere da unaltra parte del circuito e invece di frenare acellero ehehehehheeh che botta :woot: aerodinamica disfatta e mi ritrovo con il volante storto insomma macchina da buttare penso azzo e mo,non mi demoralizzo anzi mi galvanizzo chiamo il mio ego"extraterrestre" e comincio una nuova gara,via dietro a Boselli non lo mollo gli sto a 5-6 sec quando 2 giri dopo lui si ferma a fare il pit e io mi ritrovo in 5º posizione con la complicita di errori la davanti 2 giri dopo e maurizio a fare il pit azzo sono quarto eheheheheheehehehehhe :1: :1: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: e mantengo i nervi saldi intanto davanti non pitta nessuno ma dietro si e mi ritrovo con Boselli 5º e maury 6º a recuperarmi 6-8 sec a giro nel corso del 10º giro Maury passa Boselli ormai a 10 secondi da me e quando siamo nel nuovo ring quasi all`entrata del vecchio e maury a 4 sec da me il patatrack , non vedo piu dietro maury allora penso che abbia sbagliato e io continuo l`ultimo giro tirando mi concentro nella guida senza fare errori non lo vedo fino alla fine e penso AZZO 1º gara e 4º posto in una pista che non conoscevo BRAVISSIMI,faccio il giro di rientro e chiedo a maury se e finita la corsa perche il motec era impazzito lui mi dice di si allora rietro ai box e OPS i meccanici invece di parcheggiare la macchina nel box mi fanno il pit :cry: :wacko: :blink: premo esc e mi da 4º ma dice DNF . Invece che e sucesso ?????????????????????????????????????????????? quando non o visto piu maury lui mi a detto che o laggato e mi a evitato per un pelo , il bello che io non o perso neanche 1 fps e mi sono fatto 1 giro in un altro UNIVERSO :alienff: :alienff: . Il brutto di tutto questo e che questa mattina mi ritrovo 16º ritirato al 10º giro :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: non esiste dopo il culo che mi sono fatto ieri in gara non me lo meritavo proprio la classifica finale non dice il vero . Comunque sono l`unico che si fa 1º giro completo in un altro UNIVERSO come sempre EXTRATERRESTRE :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: " LA GUERRA CON IL RING LO VINTA IO " :alienff: :alienff: :1: :1:
     
    .
  3. Master+
     
    .

    User deleted


    L'adrenalina è già in circolo dal sabato precedente la gara, ma ieri era ai livelli massimi.
    Ad alzare ancora di + la tensione è GTR2 che nn parte. Grazie ai consigli di Alberto risolvo tutto ma il tempo a disposizione per provare la vettura sull'umido si riducono al solo warmup.
    Parto 6°.
    All'interno del circuito da GP, al 1° giro, riesco a tenere a bada gli arrembanti inseguitori. Entro nell'inferno verde che sono già 5°, rimango incollato al gruppo di testa fino a quando al Km 7, causa pista umida all'uscita di una curva prima dell'Hohe Acht metto le ruote all'esterno (ruote di dx) in erba ed in acelerazione la macchina mi va a muro. Risultato? aerodinamica anteriore fortemente compromessa. La macchina sottosterzava parecchio.
    Nonostante il bacio al muretto interno mantengo la posizione ma Occhipinti è incollato agli scarichi.
    Le cavolate del 1° giro non finiscono; riesco a staccare un pochino Occhipinti ma alla Hohenrein-chicane (la s prima di rientrare in circuito) vado lungo in frenata e Occhipinti mi ruba la posizione.
    Poco + avanti Gavino (era 1°) fa una vaccata alla 1^ staccata del circuito da GP. Occhipinti passa pure lui. Adesso davanti a me ho Gavino. Rientriamo nell'inferno verde, ed il distacco con gavino è un elastico. Più avanti Moricchi decide di parcheggiarsi fuori dal circuito. Sono 4°.
    Altro giro dietro a Gavino concluso. Inizia il 3° giro sempre dietro a Gavino che conclude la gara all'altezza del 1° ponte. Sono 3°
    I giri proseguono e Occhipinti si avvicina sempre di più. A seguito del urto del 1° giro e la macchina sotosterzante, le gomme anteriori se ne vanno pittosto in fretta, tantè che al 6° giro sono costretto ad un pit per il cambio gomme. Ho considerato che avrei perso una 30 di secondi e che avrei perso 2 posizioni, ma che con le gomme nuove le riavrei recuperati, e così è stato. Al 9° giro passo Boselli e mi metto all'inseguimento di Riccardo (4°) che era a 20 sec. da me.
    Gli recupero 8 sec. a giro e all'11° quando siamo ancora all'interno del circuito da GP, all'altezza della Michelin Kurve lagga e lo evito per miracolo (ero ormai a 3 sec.).
    Concludo 4° a circa 28 sec. da Vincenzo Occhipinti al quale gli ho recuperato 37 sec. dal cambio gomme in avanti.
    Peccato perchè il 3° posto era alla mia portata se non avessi fatto quei due erroroni al 1° giro.
     
    .
  4. Max..
     
    .

    User deleted


    In qualifica non sono un fulmine e quindi parto 10°. Decido pertanto per una gara di attesa dietro agli altri. Imbarco 100 litri di carburante e abbasso l'ala (1-4) per consumare meno e poter fare un solo pit stop. Il primo giro inizia nel migliore dei modi, in 9^ e poi in 8^ posizione, fin quando al termine dello stesso mi cade il mouse dalla postazione e si apre la sua schermata blu che mi oscura GTR2. Guidando a memoria riesco a parcheggiare sull'erba al lato della pista e non farmi investire da Terzani che mi segue da molto vicino, al quale, vedendomi rallentare in quel modo, sarà preso un colpo. Comunque riesco con un pò di difficoltà a sbloccare il tutto e riparto, ma con una grafica un poco a scatti, probabilmente a causa dell'inconveniente di poco prima. Sottovaluto il problema e continuo come nulla fosse, ma indovina un pò dove mi si va a inchiodare la grafica ? Proprio al termine della staccatona del rettilineo lunghissimo del Nordschleife e così, manco a dirlo, prendo un'imbarcata da paura e vado a schiantarmi sul guard rail di sinistra. Ho creduto che lì fosse finita la mia gara, ma poi mi rimetto in pista con l'auto mezza storta rendendomi conto che, malgrado tutto, riesco ad andare. Insomma, 1° giro di m.... da dimenticare e intanto mi ritrovo, credo, in 12^ posizione. Se ci penso bene, nemmeno troppo male per come si erano messe le cose. Mi dico: meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Solo che ho perso davvero tanti secondi ed altri ne perderò nei giri successivi a causa dei danni subiti all'auto e questo nuocerà gravemente alla mia strategia di rimonta con un solo pit stop. Faccio un paio di sorpassi, poi termino i miei 11 giri e rientro ai box, mi sembra di ricordare in 5^/6^ posizione e quando ne esco sono di nuovo 11°. In seguito, con il giro dei pit stop scalo qualche posizione. Al 18° giro vengo raggiunto da Matteo Terzani che corre con la strategia di 2 pit stop. Malgrado la differenza di prestazioni tra le due auto, tengo duro un altro giro e mezzo, ma poi le gomme mi abbandonano definitivamente, vado sull'erba e Terzani mi passa. Finisco la gara al 21° giro in 8^ posizione, a 5/6 secondi dal 7° e dal 6° arrivato.
     
    .
  5. pastello
     
    .

    User deleted


    ALLORA CHE DIRE PARTO 14, E LA MIA STRATEGIA E :FINIRE A TUTTI I COSTI E PORTARE A CASA PUNTI OBBIETTIVO RIUSCITO,. E PER UNA MATRICOLA COME ME IN MEZZO A TANTI CAMPIONI E GIA UN MIRACOLO. LA MIA GARA SI SVOLGE NELLO SBAGLIARE IL MENO POSSIBILE E A UN CERTO PUNTO MI RITROVO DIETRO A MAX LUI 9 IO DECIMO MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOO. MA DURA POCO, HIHIHI PESCIARELLI E LISITANO MI SFILANO AL MIO PRIMO ERRORE DA DEPRESSIONE NERVOSA DA PRESSIONE ALIENI E RITORNO 12 ,DICO OK VA BENISSIMO TENIAMO COSI, MA VERSO GLI ULTIMI 6 7 GIRI LE GOMME INIZIANO A TENERE MENO E SERLUPI DI NOME E DI FATTO COME UN LUPO VEDE LA SUA PREDA AVVICINARSI, E IO INCOMINCIAVO A SENTIRE I SUI DENTI CHE VOLEVANO AFFONDARE LA MIA F430, COSI DA 14 SECONDI AL PENULTIMO GIRO ME LO RITROVO DIETRO AI MIEI TUBI DI SCAPPAMENTO. AIUTO AVREI VOLUTO AVERE IL CACCIATORE CHE MI SALVAVA COME LO A FATTO CON CAPPUCCETTO ROSSO, INVECE POI O PENSATO PASTELLO GUARDA CHE NON E LA FAVOLA E LA GARA GTR2 GTRITALIA SVEGLIA, FATTO STA CHE MI PASSA, DIO AVREI VOLUTO MORIRE ,MA QUALCOSA E SCATTATO IN ME [ORGOGLIO] E RECUPERANDO I 6 SECONDI PRESI DAL LUPO, CON CATTIVERIA ARRIVO AL RETTILINEO E LO RIPASSO, A QUEL PUNTO NON MI AVREBBE PIU POTUTO PASSARE ERO TROPPO INCAZZATO E NERVOSO E L ULTIMO GIRO LO FACCIO CON TRANQUILLITA SICURO DI AVER FINITO A LIETO FINE LA MIA STORIA CIAO A TUTTI E FORZA IRT, UN GRAZIE PARTICOLARE AL MIO COMPAGNO DI SQUADRA E CAPITANO MAXXX ,MI A AIUTATO SEMPRE TENENDOMI SEMPRE CONCENTRATO IN GARA CON DEI CONSIGLIE ,ASSETTI FANTASTICI , GRAZIE MAX SEI UN AMICO
     
    .
  6. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Bella Gianni!
    Ma gliel'hai detto a SerLupi:
    CHE FARI GRANDI CHE HAI!!!!!

    :P

    Edited by -Ghevin- - 14/1/2010, 12:14
     
    .
  7. Max..
     
    .

    User deleted


    Bravo Gianni, hai fatto proprio una bella gara !!!
     
    .
  8. giorocca
     
    .

    User deleted


    Bravi raga....tra un pò dovrete spiegarci dove son piazzati i lupi e Cappuccetto rosso.....Pastello sei un poeta!!!! :thumbsup: :friends:
     
    .
  9. Master+
     
    .

    User deleted


    Hehehehehe.
    Mitico Cianni. :)
     
    .
  10. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max.. @ 14/1/2010, 09:44)
    ....... fin quando al termine dello stesso mi cade il mouse dalla postazione e si apre la sua schermata blu che mi oscura GTR2.

    Max, non sottovalutare il problema, può costare molto caro, era capitato anche a me, per fortuna non in gara,
    è bastato mettere degli strati di nastro isolante per fare un bordo al portamouse. ;)
     
    .
  11. Max..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorocca @ 14/1/2010, 19:12)
    CITAZIONE (Max.. @ 14/1/2010, 09:44)
    ....... fin quando al termine dello stesso mi cade il mouse dalla postazione e si apre la sua schermata blu che mi oscura GTR2.

    Max, non sottovalutare il problema, può costare molto caro, era capitato anche a me, per fortuna non in gara,
    è bastato mettere degli strati di nastro isolante per fare un bordo al portamouse. ;)

    Sicuramente porrò rimedio proprio come dici tu. Al Ring questa sciocchezza mi è costata un incubo.
     
    .
  12. TheDoctor
     
    .

    User deleted


    Grande gara ragazzi!! il Nordshleife ha sempre quel nonsocchè che più ci giri e meno vuoi che finisca hihi!!

    Dalla qualifica parto 6° dietro a 5 DBR9 e con dietro di mè Amorosi, dopo 2 giri vedo Chesini fermo a bordo pista e guadagno 1 posizione ma poi la perdo subito per un errorino prima del Carosello...niubbo!!

    Poco dopo vedo anche Rinaldi fuori pista altra posizione guadagnata e via di speranze per un buon piazzamento nn andavo velocissimo...8:10 costante ad ogni giro secondo più, secondo meno, ma almeno nn rischiavo tanto e se cercavo di forzare ecco che si ripresentava l'errore.

    1° e 2° stint con errori quà e là, ma alla 3^ ora stranamente và meglio delle altre 2 in cui mi trovo al 3° posto dopo che sia Auricchio e Vivenzio son costretti al ritiro e con 25 secondi di ritardo circa da Alex Gaioni ( partito 23° ), ritardo che poi si riduce a 3-4 secondi per un errore della stesso Alex nella chicane prima del nuovo Ring, riesco a stargi dietro per 2 giri ma poi mi rendo conto che perdo costantemente ad ogni giro allora decido di rallentare un pelo.

    Prima dell'ultimo giro son costretto a fare uno splash per terminare la corsa ma il vantaggio sul 4° in classifica mi rassicura e fila tutto liscio e termino a podio!!
     
    .
  13. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui col mio solito ritardo a commentare questa gara di inizio campionato.
    Sono soddisfatto oltremodo del risultato ottenuto, mio miglior piazzamento di sempre in una gara del GTR Italia, poi in che pista!!!!!
    D'altra parte sono consapevole che il risultato ottenuto è comunque figlio di una serie di avvenimenti sfortunati per i big che mi hanno proiettato al 7° posto, proprio in Top Ten.
    Sono consapevole che per le prossime gare la musica sarà diversa, gare "normali" in pista "normali".
    Ma per ora mi godo questo risultato che ha premiato la mia costanza nel girare e l'obiettivo raggiunto di portare a traguardo la macchina.

    Nelle Qualy riesco ad ottenere la 19 piazzola che in una gara come quella del Ring ha veramente poca importanza, anche se non riesco ad eguagliare il mio best lap che era circa di 2secondi e mezzo più basso.
    Si parte....
    Al primo giro faccio sfilare Gaioni che da ultimo va all'attacco di tutti già dall'inizio per cercare di raggiungere la testa della gara.
    Proseguo tutta la gara cercando di fare meno orrori possibile, consapevole che con la Maserati avrei dovuto fare una sosta in più rispetto agli altri e infatti così è stato.
    Cerco di girare senza forzare troppo, riuscendo a fare circa metà gara senza errori. Poi comincia la deconcentrazione, scintille con i GuardRail, il primo Karousell che mi manda in Spin per 3 GIRI DI SEGUITO!!!!!
    Al 4° giro lo affronto a 40km/h e per poco non rimango incastrato!!!!
    nella prima parte di gara riesco, grazie ad uscite e qualche manovra azzardata a recuperare qualche posizione, ma è da metà gara in poi che ingaggio duelli con i BBrt, con Giovanetti e Grassivaro. Sono sorpassi e risorpassi, errori su errori e alla fine riesco ad avere la meglio su entrambi, portandomi a circa 1minuto e più sull'inseguitore.
    L'ultimo brivido era giusto per lo splash dell'ultimo giro, ma riesco ad uscire tenendo il pilota BBrt a circa 30sec di distacco.
    Finisco 7° da 19°, contento e stremato, mi prendo i complimenti nell'intervista e vado a nanna con il sorriso.
    E mo Imola, davvero tosta per le nostre MC12...
    Grazie a tutti per il supporto e per l'afetto dimostrato. FORZA IRT!!!!!
     
    .
12 replies since 13/1/2010, 00:05   230 views
  Share  
.