COMMENTI GARA 4

SPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Dai con il podio di GT1, su!!!
     
    .
  2. TBW27
     
    .

    User deleted


    Inizio il mio commento con un significativo :((((((((((((((((((((((((((((

    Qual 1: Condizioni estreme, notte, pioggia e gelo, sono cmq fiducioso finisco 3 ma conta poco.
    Qual 2: Condizioni un pochino migliori, sbaglio gomme all'inizio poi all'ultimo tentativo ero 1.2sec sotto all'ultimo settore, esco dalla source e zac, prossima sessione :( mi qualifico 7 ma cmq fiducioso.

    Gara: Come temevo condizioni variabili, purtroppo gtr2 ha una gestione in questo senso a dir poco penosa. Parto benissimo sono 4 all'uscita del radillon dietro a Giuseppe fino a quando lui va lungo alla source. Da li inizia un bel duello con melonari conclusosi con un sorpasso all'esterno alla staccata della s dopo il radillon (che goduria, ero veramente arrapato!) da quel momento in poi mi metto in testa di andare a riprendere cantore, tenendo sempre d'occhio il Pintus che lentamente stava recuperando. Giro di soste ai box, io l'avevo programmata per il 20 giro ma, vedendo che le condizioni della pista stavano velocemente peggiorando e gavino, in quel momento in 2 pos, avvantaggiato da alcuni miei errori mi guadagnava 2-3 sec al giro decido di anticiparla per montare le dure da bagnato................esco dai box e....penalità stop&go fuuuuck una rosicata tremenda...nel giro di rientro il mio rammarico aumenta, visto che con le dure wet andavo da paura con tutto che erano ancora fredde...faccio un giro rientro ai box per la penalità esco e...sopresa!!!! continua a piovere ma la pista è quasi asciutta bah bah bah! faccio 3-4 giri ma mi accorgo di essere troppo lento e mestamente rientro ai box e mi ritiro... (dovevo tornà a lavoro :( )

     
    .
  3. giorocca
     
    .

    User deleted


    Gara incredibile !!
    Questa pista mi piace un sacco e ci ho girato tanto, in tutte le condizioni, le più vicine a quelle trovate in gara sul server Driving le ultime 2 sere, ho setup da vendere....
    In qualy 1 col buio e la pioggia però faccio troppa fatica a vedere, mi lacrimano gli occhi e riesco a completare un paio di giri finendo nelle ultime posizioni.
    In qualy 2 invece le condizioni sono "ideali", 2° sull'asfalto e pioggia leggera, all'inizio si scivola un pò ma col tempo la pista tende ad asciugarsi e riesco ad indovinare quasi tutto e stampo un 2° tempo che stento a credere, in realtà le condizioni migliorano in fretta e all'ultimo giro sono sotto di un'altro secondo ma mi finisce il tempo a Pouhon.
    In partenza le condizioni sono simili alla qualy, il setup è bello pronto e mi schiero con un bel 100% di efficenza che fa sempre morale. Peccato che mentre stiamo per partire si mette a piovere abbastanza forte e comincia a sorgere qualche dubbio sulla bontà della scelta delle gomme. Ma ormai non c'è tempo per cambiare tengo le mie slick morbide parto con la vocina che mi dice: vai piano zio, vai piano!!...io l'ascolto ma alla Source sono troppo lento nei movimenti e metto una ruota fuori dall'asfalto, disastro!!! sembra di essere nelle sabbie mobili, mi sfilano in una dozzina, gli altri lo fanno a Pouhon quando faccio la stessa cosa, entro nella sabbia e me la devo fare tutta fino in fondo, quando mi rimetto in pista sono ultimo con 40 sec. da Cantore che guida la corsa.
    Ennesima gara con ripartenza dal fondo, ma stavolta è tutta colpa mia :angry: .
    Per fortuna non ho danni alla macchina, da solo comincio a viaggiare come si deve confortato dal fatto che il distacco dal primo non cambia, infatti dopo poco comincio a rivedere qualche anima viva e "abbastanza" agevolvente comincio a guadagnare posizioni fino ad arrivare al 3° posto prima del pit. Monto 4 nuove morbide slick, faccio il mio rabbocco e quando rientro sono 9°, penso che qualcuno abbia ritardato la sosta e riprendo il mio ritmo, sorpasso ancora qualcuno, qualcun'altro si ferma finchè mi trovo 4° con davanti Cantore.
    Lo raggiungo piuttosto in fretta e capisco che si trova in difficoltà, ne ho un sacco in più e decido di provarci a Fagnes, mi infilo decisamente all'interno ma ci sportelliamo leggermente e lui finisce fuori, lo aspetto lungo la discesa fino a Blanchimont dove lo faccio ripassare per ricominciare la bagarre, faccio un'altro tentativo al 1° rilievo ma stavolta esco io e mi devo ributtare all'inseguimento, lo raggiungo alla bus stop, freno molto tardi, lo affianco e il contatto è inevitabile, lui da una parte io dall'altra riprendiamo la battaglia con un nulla di fatto.
    Ci riprovo il giro dopo, stavolta credo di avercela fatta ma come tocco l'acceleratore sono sulla vernice e mi parte per un bel 720°. Non è ancora finita, ci sono ancora 2 giri e lo tengo sotto pressione, stavolta tento alla Source, contrariamente al solito mi lascia l'interno, mi ci infilo e sto stretto stretto al muro, dallo specchietto vedo che sbatte contro le gomme,mi spiace, per fortuna può riprendere la gara e mantenere la 4^ posizione, io sono sicuro di non averlo toccato e vado tranquillo a finire l'ultimo giro. Mentre faccio il giro di rientro leggo nella chat che si lamentava, poi nella confusione generale non sono riuscito a chiarirmi ma sono andato a rivedere il replay e mi sono reso conto che la lotta è stata si "maschia" ma leale, ce la giocavamo da soli agli ultimi giri e dai contatti non mi sono mai avvantaggiato. Mi sono divertito un sacco, grazie a tutti...alla prossima :D
     
    .
  4. Albertik
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi...,
    allora: Qualifiche da dimenticare dato che, in seguito a crash, riavvio il gioco entro in qualy e mi accorgo che il FFB non va più... azz riesco comunque a fare il tempo partendo 12°... appena iniziato il riscaldamento stacco la USB, riattacco e dopo i soliti giretti del volante il FFB ritorna...
    Gara: Ascoltando i consigli dello Zio... cosa gia' testata nel pomeriggio... metto le morbide slick... tanto con la temp che oscillava da 4 a 6 gradi asfalto... entro sulla griglia... e non piove!!! tempo di pensare... "che culo!!!" inizia a piovere... parto e, come scritto anche dallo Zio mi dico "...Al non tirare..." ; infatti per i primi giri non vado al massimo guardando le gomme blu e pregando che diventino verdi... intanto da 12 mi trovo 15 (mi pare)... non rischio anche perchè vedo che i tempi cominciano a migliorare... ad un certo punto ecco un tenue verde apparire sulle anteriori e li comincio a calcare sul gas... ogni giro migliora ma ecco che, durante la lotta con Sacha vedo Dario in difficoltà... Sacha si prende la traettoria Sx io la Dx e li, ad un tratto mi ritrovo la Saleen di Sacha che mi arriva di traverso... Mega botto con testacoda di 360° (quasi precisi nè)... riesco a tenere la macchina e mi ritrovo dritto in traettoria ( alla Mansell vi ricordate?)... Fermata Pit... piove ma insisto e rimetto le morbide slick riparo la macchina ma perdo molto tempo (52 sec solo il pit)... Riparto (15°) e vedo che la mia bella MC va da Dio... sono in solitaria ma mi accorgo che sto recuperando molto sugli altri... per finire... in seguito ai "caduti" o "spatasciati" mi ritrovo 12°... bella lotta (un paio di giri) con Paltrinieri con un paio di sportellate amichevoli ed eccomi 11... poi 10... poi trovo Intilla... la sua MC non teneva, lo vedevo, aspetto il punto propizio, frenatona da prima alla curva pre rettilineo ed eccomi 9... continuo a recuperare, la macchina e' uno spettacolo... ed ecco che, qualche Santo, da qualche luogo di culto imprecisato, mi manda la benedizione e trovo all'ultimo o penultimo giro Torcisi e Claps in mezzo all'erba... e cosi settimo!!! ultimo giro... sto recuperando molto sul pilota davanti e... all'ultima curva... ecco la seconda benedizione!!! mi trovo 6° senza capire perchè... il pilota davanti e' andato ai box... Concludendo... Sudata ma molto divertente...
     
    .
  5. saxfast
     
    .

    User deleted


    te l'avevo detto ke ci voleva un po per metterla apposto la maserati, ma poi è fenomenale.....
    io dopo la prequalifica se vedi il mio primo post volevo la maserati, poi ho visto ke papagno prendeva la saleen, e per non riskiare, di fregarmi per le mie impressioni, prendo la saleen...
    comunque bravi...
    io con le intermedie non ho mai avuto fiducia con la makkina, gli davo del lei.....
    ci si vede a gennaio...
    ciauz
     
    .
  6. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxfast @ 17/12/2009, 23:05)
    te l'avevo detto ke ci voleva un po per metterla apposto la maserati, ma poi è fenomenale.....
    io dopo la prequalifica se vedi il mio primo post volevo la maserati, poi ho visto ke papagno prendeva la saleen, e per non riskiare, di fregarmi per le mie impressioni, prendo la saleen...
    comunque bravi...
    io con le intermedie non ho mai avuto fiducia con la makkina, gli davo del lei.....
    ci si vede a gennaio...
    ciauz

    ...tieniti la Saleen Sacha, da retta allo zio , diciamo che qui, a differenza che su altre piste, la Maserati andava piuttosto forte, ma la differenza l'abbiamo fatta con la scelta delle gomme e l'assetto ideale, negli allenamenti sull'asciutto Dario con la Saleen ci dava 2 sec. abbondanti ;)
     
    .
  7. Albertik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorocca @ 18/12/2009, 12:39)
    CITAZIONE (saxfast @ 17/12/2009, 23:05)
    te l'avevo detto ke ci voleva un po per metterla apposto la maserati, ma poi è fenomenale.....
    io dopo la prequalifica se vedi il mio primo post volevo la maserati, poi ho visto ke papagno prendeva la saleen, e per non riskiare, di fregarmi per le mie impressioni, prendo la saleen...
    comunque bravi...
    io con le intermedie non ho mai avuto fiducia con la makkina, gli davo del lei.....
    ci si vede a gennaio...
    ciauz

    ...tieniti la Saleen Sacha, da retta allo zio , diciamo che qui, a differenza che su altre piste, la Maserati andava piuttosto forte, ma la differenza l'abbiamo fatta con la scelta delle gomme e l'assetto ideale, negli allenamenti sull'asciutto Dario con la Saleen ci dava 2 sec. abbondanti ;)

    Quoto lo Zio completamente!!!... ;) nei circuiti pre-spa la nostra MC piu' che macchina, sembrava un "Ape Cross" :lol... cmq grazie Sacha... e a Gennaio ... "...presenti sul pezzo!!!..."
     
    .
  8. saxfast
     
    .

    User deleted


    alberto, alla gara test a spa, ho fatto la pole position con la maserati......
    il problema della saleen, è ke sull'asciutto non si può correre nne con le morbide nne con le medie, perkè arrivano a 110 gradi in un giro e mezzo......
     
    .
  9. TBW27
     
    .

    User deleted


    La Maserati è una ciofega . e basta!
     
    .
  10. Dario 77
     
    .

    User deleted


    Confermo che la saleen alla maserati se la magna in un boccone....
    Esempio SPA: Saleen 2-09-6 si poteva scendere alla grande!!!! Maserati 2-10-9 dopo 200 giri credo che ero al limite col setup che usavo...
     
    .
  11. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TBW27 @ 19/12/2009, 12:32)
    La Maserati è una ciofega . e basta!

    Weeee...non parlare male della mia ragazza neh!!!!!!!!!!!! :wub:
     
    .
  12. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario 77 @ 19/12/2009, 12:52)
    .... Maserati 2-10-9 dopo 200 giri credo che ero al limite col setup che usavo...

    ...non è che era ora di cambiare le gomme??? :rofl:
     
    .
  13. Albertik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorocca @ 21/12/2009, 14:22)
    CITAZIONE (Dario 77 @ 19/12/2009, 12:52)
    .... Maserati 2-10-9 dopo 200 giri credo che ero al limite col setup che usavo...

    ...non è che era ora di cambiare le gomme??? :rofl:

    si si... anche i cerchioni... :lol:
     
    .
12 replies since 17/12/2009, 12:16   165 views
  Share  
.